Matteo Branciamore, che fine ha fatto Marco de I Cesaroni?

Se vi state chiedendo che fine abbia fatto Matteo Branciamore probabilmente dovreste andare al cinema più spesso.

Gli attori Claudio Amendola e Matteo Branciamore in una scena de "I Cesaroni"
Claudio Amendola e Matteo Branciamore (atuttostreaming.it)

Nonostante siano trascorsi già dieci anni dalla conclusione della serie televisiva “I Cesaroni”, Matteo Branciamore non si è mai allontanato dal piccolo schermo. L’attore romano – dopo il suo esordio in TV da giovanissimo, a cavallo tra il 2000 e il 2001 – ha continuato a dedicarsi alla recitazione, prendendo parte a molte altre serie televisive e pellicole cinematografiche.

Nuovi progetti e gli ultimi appuntamenti in sala con Matteo Branciamore

Se c’è chi ora aspetta con ansia di scoprire quando inizierà la quinta stagione di “Mare Fuori”, nel 2006 – quando le piattaforme streaming non erano ancora entrate a far parte della quotidianità degli spettatori – in Italia moltissimi ragazzi seguivano le vicende legate alla vita di Giulio e Lucia nelle sei stagioni de “I Cesaroni“.

Matteo Branciamore su sfondo verde guarda alla sua sinistra
Gabriel in “Enea” (atuttostreaming.it)

Come lo stesso Matteo Branciamore anche altri personaggi della serie TV trasmessa in onda, all’epoca, su Canale 5 (e ora disponibile anche su Netflix) continuano ad apparire sul piccolo schermo in questi ultimi mesi. Fra i più recenti si può citare, ad esempio, il caso della piccola Matilde de “I Cesaroni” nella nuova fiction Rai dedicata a Franco Califano.

Branciamore nei panni del professore

Dopo l’esperienza sui banchi di scuola ne “I Cesaroni” l’attore ha di recente interpretato il ruolo di un professore. Branciamore, nella serie TV uscita il 6 ottobre 2023 – “Eppure cadiamo felici“, è il professore di chimica Bove. Il professore si presenta ai suoi studenti come il figlio di un’altra epoca, non abituata a rapportarsi con l’universo dei social network e spaventata dalla possibilità che la vita sulle piattaforme possa sostituirsi alla realtà.

Gabriel in “Enea” di Pietro Castellitto

Contemporaneamente all’esordio della serie televisiva “Eppure cadiamo felici” – ora disponibile su RaiPlay, per chi se la fosse persa – l’attore di “Anche senza di te” (2018) e “La banda dei tre” (2019) si è presentato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia assieme al resto del cast del nuovo film di Pietro Castelletto, uscito nelle sale italiane l’11 gennaio scorso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Branciamore (@branciagram)

Nel film “Enea” l’attore nato sotto il segno della Bilancia interpreta Gabriel, un uomo che si sente a suo agio nel vivere i ritmi sfrenati della notte. Gabriel infatti, non a caso, gestisce una discoteca nella Capitale e coinvolgerà il protagonista della storia, Enea (interpretato dallo stesso Pietro Castellitto), in quella che potrebbe definirsi una “losca” avventura.

Impostazioni privacy