Raoul Bova e la malattia che ha stravolto la sua vita: “Consiglio a tutti di..” | Parole da brividi

Raoul Bova, nel corso di alcune interessanti interviste ,ha parlato anche della sua malattia: parole allarmanti dell’attore.

Raoul Bova malattia notizia
Il noto attore Raoul Bova – Atuttostreaming.it

Raoul Bova è uno degli attori più amati dagli italiani: il nativo di Roma ha preso parte a fiction di successo e a pellicole estremamente interessanti. Il classe 1971, in realtà, iniziò la sua carriera nel mondo dello sport vincendo a 15 anni il campionato italiano nei 100 metri dorso. Lasciato l’agonismo, Bova si arruolò nell’esercito ed ebbe anche l’incarico di istruttore di nuoto. Nel 1991, tuttavia, esordì anche nel mondo televisivo partecipando come aiutante al programma ‘Scommettiamo che..’. Il suo primo ruolo importante arrivò nel 1933: Vanzina lo volle nella pellicola ‘Piccolo grande amore’ nel ruolo di Marco. Da quel momento, la sua carriera svoltò: Raoul iniziò a recitare anche in prodotti statunitensi ed ebbe sempre più ruoli importanti.

In questi anni è stato volto indiscusso delle fiction italiane: è apparso in prodotti come ‘Don Matteo’, ‘Come un delfino’, ‘I Fantastici Cinque’ e ‘Made in Italy’. Roul, in questi anni, ha rilasciato alcune dichiarazioni sorprendenti in cui ha parlato anche di tematiche importanti. Lui stesso, ad esempio, sta facendo i conti con una condizione preoccupante.

Raoul Bova e la brutta patologia, dichiarazioni da brividi: “Costretto a..”

 

Raoul Bova malattia notizia
Raoul Bova parla del suo problema – Atuttostreaming.it

Raoul Bova, qualche anno fa, decise di sensibilizzare tutti su una tematica assai complessa: la depressione. L’attore, qualche tempo fa, rilasciò alcune sorprendenti dichiarazioni in cui parlò della sua salute mentale. “Ho vissuto momenti pesanti. Il malessere mentale è al pari di quello fisico, la depressione non va sottovalutata perché ti porta a fare dei grossi danni alle persone che hai accanto“. Il romano offrì anche un consiglio importante a tutte le persone che vivono nella sofferenza. “Consiglio a tutti coloro che si accorgono di non avere più il controllo, a chi ha eccessi di pianto, a chi ha tanta rabbia, a chi non contiene le emozioni, di andare da un terapeuta che riordini le cose“.

La sua intervista è incredibilmente attuale: nel 2024 ci sono tantissimi vip che stanno vivendo momenti così. Il cantante Sangiovanni, ad esempio, ha deciso di smettere perché non riesce più a fingere che vada tutto bene. Anche Mr.Rain ha appoggiato il collega, svelando di vivere un momento simile. L’artista ha però ribadito che non lascerà comunque la musica. Anche persone che apparentemente non hanno grossi problemi, possono vivere una condizione di salute non buona e hanno bisogno quindi di aiuti e sostegni. La sensibilizzazione può far solo bene ed è importante quindi parlarne sempre.

Impostazioni privacy