Android Auto, arriva una nuova (straordinaria) funzione: automobilisti in visibilio, da oggi puoi finalmente farlo

Android Auto, arriva finalmente una grandissima funzione: da oggi puoi finalmente farlo, come attivarla velocemente.

Android Auto nuova funzione
Android Auto – Atuttostreaming.it

Negli ultimi anni la tecnologia ha regalato al mondo delle chicche esagerate. Tutti i dispositivi stanno diventando sempre più moderni: anche le semplici televisioni, ad esempio, hanno dei sistemi integrati super sofisticati (qui vi abbiamo svelato come accendere la tv senza il telecomando). Anche il mercato delle automobili è diventato estremamente complesso: le nuove macchine presentano strumenti super tecnologici (la modernità sta iniziando a “spaventare”).

Al giorno d’oggi, gli ultimi modelli di auto hanno sicuramente schermi presenti sul cruscotto: questi strumenti servono tantissimo agli automobilisti, facilitando e non poco la guida. Impostando il navigatore nello schermo, ad esempio, è facile guardarlo anche mentre ci si sposta con la vettura: fino a qualche anno fa, servivano sicuramente altri strumenti per appendere gli schermi dei cellulari. A proposito di smartphone, forse non tutti sanno che è possibile associare il cellulare allo schermo della vettura ed usufruire di diverse funzioni speciali. Android Auto, ad esempio, è una delle app più utili per i guidatori. Sviluppata da Google, questa applicazione permette di estendere le funzionalità di Android sull’auto. Gli automobilisti hanno quindi nello schermo il GPS, gli SMS, strumenti per la telefonia, barre per effettuare ricerche su internet, collegamenti con Google Maps, Youtube Music, Spotify, Skype e Whatsapp. Per la sicurezza di chi guida, le funzionalità di alcune app sono consentite soltanto quando non ci si sposta. Android Auto viene aggiornato con grande regolarità: poco fa, ad esempio, è arrivata una nuova funzione interessantissima.

Android Auto, arriva una grandissima funzione: automobilisti in festa

Android Auto nuova funzione
Schermo dell’automobile con Android Auto – Atuttostreaming.it

Google ha annunciato pesanti aggiornamenti per Android Auto: nel corso del Mobile World Congress, è stata svelata l’integrazione di Gemini con Messaggi e riepiloghi di testo basati sull’intelligenza artificiale. Gemini può inoltre aiutare nella stesura dei testi, può pianificare eventi e rispondere a varie domande. Se arrivano messaggi troppo lunghi, ascoltarli in auto può risultare assai fastidioso. Gemini, quindi, farà automaticamente una sintesi e ve la leggerà, rendendo l’esperienza piacevole. Vi suggerirà inoltre risposte ed altre azioni da fare, come la condivisione della posizione attuale con altri utenti.

Diventerà possibile inoltre ascoltare recensioni di ristoranti nelle vicinanze o di conoscere la presenza di una stazione di servizio nelle vicinanze. Arrivano inoltre nuovi controlli per la trasmissione di Spotify. Attenzione però: Gemini non è ancora attivo in Italia e quindi per avere queste nuove funzioni nel nostro paese bisognerà attendere ancora qualche mese.

Impostazioni privacy