Come accendere la tv senza il telecomando: trucchetto incredibile

Se vuoi accendere la televisione ma non riesci a trovare il telecomando, non disperarti: esiste un trucchetto strepitoso.

Come accendere la tv senza telecomando
Tv a schermo – Atuttostreaming.it

Negli ultimi anni la tecnologia ha indubbiamente fatto passi da gigante: sono arrivati dispositivi fantastici nelle nostre abitazioni che hanno sicuramente donato un tocco in più alle nostre vite. Ci sono ad esempio marchingegni che servono per pulire casa, altri per preparare il cibo, altri ancora per conservare gli alimenti (si pensi al frigorifero). Immancabile poi nelle nostre abitazioni la televisione, diventato ormai un bene che ben rappresenta l’epoca del consumismo. Secondo le ultime stime, nel Bel Paese ci sarebbero complessivamente 21 milioni di smart Tv e 20,5 milioni di televisori tradizionali.

Il televisore è un apparecchio ricevitore che offre appunto il servizio della televisione. Al giorno d’oggi i dispositivi in questione sono diventati smart e con Internet è possibile fare praticamente di tutto. Sono arrivati infatti i classici servizi di streaming che stanno riempiendo inevitabilmente le giornate degli italiani. C’è però un problema assai diffuso: qualche volta non riusciamo ad accendere la tv con il telecomando. Se non avete le pile o se non riuscite a trovarlo, non disperatevi: esiste un fantastico trucchetto per poter accendere l’apparecchio senza il telecomando (qui vi abbiamo spiegato un metodo per pulire lo schermo senza rovinarlo).

Come accendere la tv senza il telecomando: trucchetto sfizioso

Come accendere la tv senza telecomando
Il telecomando – Atuttostreaming.it

Il metodo più semplice per accendere la tv senza il telecomando è sicuramente quello di utilizzare i tasti fisici presenti sul retro o nella parte inferiore del dispositivo. Teoricamente dovrebbero esserci anche tasti per girare i canali e per aprire il menu. Quest’oggi, tuttavia, vi sveliamo un trucchetto sicuramente più sofisticato. Come abbiamo anticipato dall’analisi dei dati, con molta probabilità in casa tua avrai un televisore con internet.

Forse non tutti lo sanno, ma i recenti televisori possono essere controllati con un altro dispositivo come lo smartphone o tablet. Scaricando la giusta applicazione, sarà in pratica possibile effettuare tutte le operazioni. Come se tutto ciò non bastasse, ci sono altri marchingegni come ‘Alexa’ o Google Home che possono controllare il televisore ascoltando la vostra voce (ancora più semplice rispetto all’uso di un’ app su cellulare).

Impostazioni privacy