Pokémon, perché Ash ha abbandonato il suo Charizard nella Valle dei Draghi? Il vero motivo

Ash Ketchum, nel corso delle sue avventure, ha avuto Pokémon veramente fortissimi: ma perché ha abbandonato il suo Charizard?

Pokémon perché Ash ha abbandonato Charizard
Il Charizard di Ash – Atuttostreaming.it

Tra gli anime più famosi al mondo è quasi impossibile non citare i Pokémon. Questi fantastici mostriciattoli sono famosi in ogni angolo del mondo: nel corso degli anni sono arrivati videogiochi indimenticabili, film magnifici e puntante emozionanti. Il protagonista indiscusso del cartone animato è sicuramente Ash Ketchum: il nativo di Pallet ha girato per tantissime regioni conquistando un mucchio di medaglie e molti riconoscimenti importanti (tra cui la vittoria della torre lotta).

Nel corso della sua “carriera” il giovane allenatore ha avuto con sé Pokémon fortissimi. Nella prima stagione, in particolare, il ragazzo era riuscito nell’impresa di catturare tutti gli starter di Kanto (Squirtle, Charmander e Bulbasaur). Allenandosi e diventando sempre più forte, Ash ha iniziato ad avere in squadra anche Charizard. Il Pokémon di fuoco è uno dei più forti della storia e i match, con lui, erano sempre dall’esito scontato. Dopo alcune problematiche iniziali (non c’era fiducia tra l’allenatore e il Pokémon), i due sono diventati imbattibili. Nell’episodio “La valle dei draghi”, il protagonista decide però di “abbandonare” il suo amico: ma perché lo ha fatto? (A proposito, sai perché il suo Bulbasaur non si è mai evoluto?)

Pokémon: perché Ash ha abbandonato il suo Charizard

Pokémon perché Ash ha abbandonato Charizard
Charizard e la sua compagna nella Valle dei Draghi – Atuttostreaming.it

L’episodio “La valle dei Draghi’ è senza il minimo dubbio uno dei più emozionanti della storia dei Pokémon. Charizard, infatti, viene sconfitto da un avversario della stessa specie con irrisoria facilità. Nel corso della puntata, il drago inizia a porsi alcuni quesiti e mostra all’allenatore la sua voglia di diventare più forte. In un gesto di grande generosità, Ash e Pikachu scappano via dalla valle senza prendere il loro amico, lasciandolo così nella valle.

Tantissime le lacrime versate dall’allenatore che sapeva benissimo di aver perso uno dei suoi mostriciattoli più forti. Durante l’anime, tuttavia, Ash riesce talvolta a farsi inviare la poké ball con Charizard all’interno. Il pokémon di tipo fuoco ha spesso e volentieri affrontato avversari fortissimi uscendo vincitore e mostrando le sue nuove mosse. Una delle battaglie più epiche è sicuramente quella tra il Charizard di Ash ed Articuno: anche il leggendario ha alzato bandiera bianca al termine di una sfida indimenticabile. Anche nei film, questo mostriciattolo affronta avversari durissimi come Entei e riesce sempre a dare un grosso aiuto al suo amato allenatore.

Impostazioni privacy