Pokémon, perché il Bulbasaur di Ash non si è mai evoluto?

Nell’anime dei Pokémon, Ash ha avuto Pokémon fortissimi: ma perché il suo Bulbasaur non si è mai evoluto?

Perché Bulbasaur di Ash non si evolve
Bulbasaur con un vistoso cerotto – Atuttostreaming.it

Pokémon è il nome di un media franchise considerato tra i più importanti della storia. Basato sulle creature immaginarie simili ad animali che posseggono poteri, sono nati nel corso degli anni videogiochi, anime, film a cartone animato e manga. Stando ai dati, i vari videogiochi collegati alla saga hanno venduto più di 260 milioni di copie in tutto il mondo. Nella giornata di ieri, durante il Pokémon Day, è stato annunciato un nuovo capitolo per la Nintendo Switch che ha stuzzicato e non poco i fan di tutto il mondo.

Parlando dell’anime, è impossibile non esaltare la popolarità di Ash Ketchum. Il giovane ragazzo è il protagonista indiscusso di tutte le prime stagioni del cartone animato: soltanto da un paio di anni è uscito di scena. Il nativo di Biancavilla, nel corso della sua “storia”, ha avuto Pokémon veramente fortissimi. Nelle prime stagioni, l’allenatore non ha ottenuto come starter uno tra Bulbasaur, Charmander e Squirtle, bensì un Pikachu che è velocemente diventato il suo migliore amico. Nonostante ciò, Ash è comunque riuscito a catturarli. Ma perché il suo Bulbasaur, che rientra nell’elenco dei suoi “mostriciattoli” più forti, non si è mai evoluto?

Pokémon, perché il Bulbasaur di Ash non si è mai evoluto?

Perché Bulbasaur di Ash non si evolve
Un giocattolo di Bulbasaur – Atuttostreaming.it

Ash, nel corso delle prime stagioni, ha avuto una squadra davvero fortissima. Il nostro eroe è riuscito nell’impresa di catturare tutti i tre starter della Regione di Kanto: il suo Charmander, ad esempio, è diventato prima un possente Charmeleon e poi un potentissimo Charizard. Squirtle e Bulbasaur, invece, non hanno mai avuto questo privilegio e sono rimasti in forma base. Nonostante l’evoluzione sia una delle meccaniche più importanti dei Pokémon, spesso e volentieri i mostriciattoli di Ash non superano la forma base.

Due sono le ipotesi più accreditate. Bulbasaur, da pokémon super intelligente, avrebbe volontariamente deciso di non diventare un ivysaur perché non voleva perdere la ragione. Nella squadra con lui, infatti, Charmander iniziò a non rispettare il suo allenatore e a non ubbidire quando divenne Charmeleon. C’è poi un’altra ipotesi che stuzzica maggiormente i fan del franchise: guidati da Pikachu, sia lui che Squirtle avrebbero deciso di affrontare nemici più forti e avversari di grande caratura restando in forma base e non oltrepassando i limiti evolvendosi in pokémon più grandi e potenti. E voi, cosa ne pensate? Qual è l’ipotesi che vi stuzzica maggiormente?

Impostazioni privacy