Harry Potter, chi sarà il giovane protagonista nella serie tv? Spunta la novità (inattesa) sul cast

Continuano ad arrivare nuove notizie sulla nuova serie di Harry Potter: ma chi interpreterà il giovane e celebre mago? Scopriamolo

J.K. Rowling
Harry Potter, la serie (atuttostreaming.it) – instagram

Ormai sembra quasi non parlarsi d’altro: sono decenni, d’altronde, e per la precisione dall’uscita dell’ultimo film (Harry Potter e i doni della morte parte 2) che i fan della saga di J.K. Rowling sperano e sognano un ritorno in un mondo così caro e soprattutto in cui tutti noi siamo in un certo senso cresciuto. E ora, dopo quasi vent’anni dall’ultima volta, potremmo davvero averne la possibilità: stiamo parlando dell’arrivo della serie televisiva che ripercorrerà proprio le storie del Ragazzo che è sopravvissuto.

Certo, negli anni non sono mancati prodotti o possibili idee che permettessero di non perdere la connessione con il mondo creato da J.K. Rowling. Come non citare, dopotutto, la saga di “Animali fantastici” (il cui primo film al cinema è stato un vero e proprio successo), o ancora la piattaforma di Pottermore dove tantissimi fan potevano scoprire retroscena interessanti sui personaggi o sulla nascita della storia. O, per finire, gli ultimi arrivi come la rappresentazione a teatro di “The Cursed Child” e il gioco “Hogwarts Legacy”.

Harry Potter, il protagonista sarà lui

J.K. Rowling
Harry Potter, la serie (atuttostreaming.it) – instagram

Insomma, negli anni non sono di certo mancare le occasioni che hanno permesso a tutti noi più nostalgici e affezionati di fare un salto nel mondo di Hogwarts, ma da tempo ormai aleggiava il desiderio di vedere una nuova generazione del trio che per più di dieci anni ci ha fatto sognare e innamorare. Così, dopo tanta attesa, nel corso del 2023 è finalmente arrivata la tanto attesa notizia: Harry Potter diventerà, nel 2026, una serie televisiva e i lavori sono già in corso.

Al momento, infatti, già stanno cominciando a circolare le prime voci proprio in merito all’organizzazione della serie tv. Pare, infatti, che ogni stagione rappresenterà un anno di scuola di Harry Potter e dei suoi amici, che si stia cominciando a formare sempre di più il team a capo di questo progetto e che al suo interno vi sarà in prima linea anche J.K. Rowling stessa. E per quanto riguarda gli attori, cosa sappiamo?

Cominciamo col dire che molto probabilmente non troveremo nella serie nessuno dei volti che abbiamo amato nella saga cinematografica (come ammesso dallo stesso Daniel Radcliffe, secondo il quale la sua presenza sarebbe solo controproducente per questo nuovo prodotto), ma al momento non è possibile sapere di più. I casting non sono ancora iniziati ma, come affermato, non vi è l’intenzione di rivolgersi a specifiche agenzie per trovare i nuovi volti della saga.

Impostazioni privacy