Streaming, occhio a questa truffa: ti svuotano velocemente il conto, i dettagli

Il mondo social e delle tecnologie è utile ma anche pieno di truffe alle quali bisogna stare attenti. Attenzione a queste pericolose e-mail!

Truffe streaming attenzione
Truffa sui propri conti-(Atuttostreaming.it)

 

Gli hacker ed i truffatori sono sempre in aumento nel mondo digitale ed tecnologico. È chiaro che non arrivano solo sms o messaggi su Whatsapp o sui vari social con link che svuotano carte di credito e conti.

Vi arrivano messaggi di spam e di posta indesiderata riguardo abbonamenti che non avete mai sottoscritto? State lontani da pericolosi messaggi-truffa.

I criminali on-line sono bravi ad entrare attraverso password, è consigliato contattare la Polizia Postale per tenere sotto tutela gli indirizzi.

Non cliccare questi messaggi!

Truffe streaming attenzione
Ladri on-line-(Atuttostreaming.it)

 

Se aprite la vostra e-mail per leggere messaggi provenienti dal vostro lavoro o magari foto di amici, attenzione e non cliccare su messaggi di questo tipo, come ad esempio: “Il tuo account è scaduto!” oppure “Caro cliente, il tuo account Disney+ è scaduto. Ma, come parte del nostro programma fedeltà, puoi estenderlo gratuitamente per 90 giorni”. 

Non cadete in questo pericoloso tranello, perché gli hacker ed i truffatori possono abilmente penetrare nei conti e prendere tutto ciò che c’è all’interno.

Si chiamano “truffe streaming” che si basano sulle applicazioni più usate da parte dei telespettatori, come Sky, Dazn e Netflix. Magari anche chi non è abbonato riceve questi messaggi e capisce che si tratta di un imbroglio.

Contattare Polizia Postale

Cosa bisogna fare per ottenere sicurezza e tutela per i propri indirizzi e-mail ed i propri conti? Importante mandare subito dei messaggi alla Polizia Postale che saprà risolvere la situazione.

Attenzione anche ai messaggi che giungono via Whatsapp ed alle telefonate truffa che provengono per la maggior parte dei casi dall’est Europa. 

Cosa fanno questi truffatori? Inizialmente cercano di chiedere i dati d’accesso e della propria carta di credito, al fine di rinnovare l’abbonamento e prevenire la chiusura del proprio account.

Una volta entrati “rubano” il conto all’interno della carta e la truffa è compiuta. Tenete anche d’occhio a quei malintenzionati che tentano di difendere queste frodi od estorsioni che aumentano continuamente.

Importante inserire nel proprio account anche una password difficile da decifrare affinché questi estorsori digitali non entrino nei nostri account di applicazioni streaming.

Ricordate inoltre che tutte queste applicazioni streaming sono pagate automaticamente: infatti non mandano e-mail in vista della scadenza del contratto. I messaggi che ci arrivano non sono mai ufficiali, è facile prevedere che gli imbroglioni creino siti dannosi per i nostri conti.

Impostazioni privacy