Henry Cavill, svelato il segreto del suo fisico da Superman: a cosa non rinuncia il noto attore

Henry Cavill sfoggia sempre un fisico perfetto e super allenato, qual è il suo segreto? Anche lui non rinuncia a questo.

Henry Cavill in palestra
Henry Cavill in palestra (Instagram @henrycavill) – Atuttostreaming.it

L’attore britannico sfoggia un fisico sempre impeccabile. Nonostante fosse già inserito nel mondo del cinema, noi abbiamo imparato a conoscerlo bene da quando ha interpretato Superman in L’uomo d’acciaio, ma a questo punto dovremo dire, muscoli d’acciaio. Henry Cavill, 40 anni, è tornato di recente sul grande schermo nel panni di Argylle nell’omonimo film, sfoderano la sua forma fisica impeccabile. Tra un programma di allenamento mirato e la dieta, c’è una cosa a cui lui non sa rinunciare.

I segreti di Henry Cavill

Da come si può intuire guardando il suo fisico, l’attore inglese frequenta in modo costante la sala pesi. Non a caso il video in cui faceva esercizio era andato virale tempo fa. Ad oggi, invece, Henry Cavill preferisce concentrarsi sull’esecuzione dei movimenti piuttosto che sul carico e, paradossalmente, i suoi allenamenti preferiti sono anche quelli che gli piacciono meno, ovvero quelli per le gambe. Anche per questo motivo, quando non si sente in forma, preferisce allenare la parte alta del corpo.

Non solo palestra, l’attore di Superman ama fare equitazione, sport che ha dovuto praticare molto per interpretare al meglio il ruolo di Geralt in The Witcher. Ne possiede ben due: Hector e Zeus. Per quanto riguarda la cardio, invece, ad Henry Cavill non piace molto, ma ha confessato che negli ultimi allenamenti la inserisce sempre più spesso visto i suoi benefici per il cuore. Per renderlo meno noioso, lo sostituisce con circuiti HIIT.

Non solo allenamento

Henry Cavill legge Argylle
Henry Cavill legge Argylle (Instagram @henrycavill) – Atuttostreaming.it

Per costruire una buona forza fisica, l’allenamento fa la sua parte ma non è tutto. A contribuire sono le sane abitudini come il riposo e la dieta a cui l’attore tiene molto. Difatti, per Henry Cavill, il riposo è super importante e cerca di dormire almeno 8 ore a notte anche quando il suo lavoro non lo permette.

Inoltre, una sana dieta che compensi il suo duro allenamento non manca mai. Il suo piano alimentare è composto da molto cibo (visto che deve costruire e mantenere i muscoli), almeno cinque pasti al giorno. A colazione mangia farina d’avena e uova, a pranzo solitamente una bistecca con riso integrale e a cena sceglie un’altra fonte proteica come piatto principale. Tuttavia, nella sua dieta c’è una cosa a cui non sa rinunciare neppure lui: la pizza. Una volta a settimana, infatti, l’attore si concede il suo sgarro!

Impostazioni privacy