Uno dei film più attesi di sempre è stato cancellato, il retroscena shock: “Li ho mandati a quel paese!”

Le parole pesanti del protagonista non sono affatto passate sotto traccia. Il film tanto atteso è stato cancellato per un motivo ben preciso.

Era il lontano 2007 quando per la prima volta la New Line Cinema acquistò i diritti per poterlo sviluppare, ma la situazione non volse nel migliore dei modi. A parlare di questa situazione intercorsa fra il creatore e l’azienda cinematografica è stato lui stesso, il quale sembra non ci sia andato per niente leggero con le parole.

Uno dei film più attesi è stato cancellato
Tutti lo attendevano, ma il film è stato cancellato – Atuttostreaming.it

In effetti, uno dei film più attesi di sempre è stato cancellato per una motivazione che a pensarci oggi potrebbe anche far sorridere. Il successo del titolo, comunque, è sempre stato evidente grazie alle tante copie che il videogioco da cui ha avuto vita il brand vendeva. Eppure, l’adattamento cinematografico in questione è stato per anni al centro di speculazioni, fino a quando Netflix decise di prenderne in consegna la gestione.

In tal modo, si era deciso che le avventure del protagonista assoluto della narrazione che viene effettuata nel videogame, Marcus Fenix, dovesse debuttare sul piccolo schermo. Ad esser stato scelto come regista è stato Zack Snyder, uno dei suoi maggiori sostenitori, ma a parlare di tutto ciò che è successo in questo lungo percorso è stato Blezinski, l’ex designer dei giochi Gears of War.

Le motivazioni dietro la cancellazione del film su Gears of Ware: “Non si poteva fare con quei paletti”

Il videogame in questione è uno sparatutto sviluppato da  Epic Game per la console Xbox 360 e per Microsoft Windows. Le scene si svolgono su un pianeta di nome Sera, il quale è abitato solo in parte da esseri umani, superstiti di una civiltà che tempo a dietro era gloriosa.

Il film Gears of war è stato cancellato
Annullata la produzione del film Gears of war (Instagram – @gearsofwar) – Atuttostreaming.it

La sopravvivenza alla catastrofe che ha decimato la civiltà è stata solo l’inizio delle disavventure sul pianeta, visto che i gruppi rimasti cominciarono a lottare tra di loro per un lungo periodo, una guerra devastante che finì solo quando venne stipulato un trattato di pace. Dopodiché, però, venne trovato un fluido fosforescente in grado di donare energia che iniziò a far risorgere le vecchie rivalità, fino a portare nuovamente ai combattimenti.

In questo contesto, spicca la Squadra Delta, con Marcus Fenix, Min Young Kim e Anthony Carmine come protagonisti assoluti, concentrati nella serie di battaglie contro i nemici di sempre, i combattenti dell’Orda delle Locuste. Una storia affascinante e che mette in evidenza l’importanza delle materie prime energetiche, come fosse uno specchio della vita reale.

Un gioco crudo e duro, e lo stesso Bleszinski, durante il podcast Xbox Expansion Pass, ne ha voluto tessere le lodi proprio per questa sua conformazione. “Ne volevano fare un film PG-13, ma è un film R e non può fare a meno di scene forti”, ha affermato. La New Line Cinema ricevette, quindi, il rifiuto del creatore, “li ho mandati a quel paese”, ha affermato.

Per fortuna, però, oggi Netflix ha preso le redini del progetto ed è intenzionata a seguire le sue direttive. Se il film previsto fino a poco tempo fa non vedrà mai la luce, i fan della storica saga Xbox si potranno presto consolare con una serie tv dal potenziale enorme, il più fedele possibile a quanto è stato narrato nei videogiochi.

Impostazioni privacy