Netflix, 10 film con grandissimi attori che ti faranno fare un tuffo nel passato: da vedere ora

Netflix, 10 film con grandissimi attori che ti faranno fare un tuffo nel passato: ecco i nostri consigli per queste serate invernali.

Fin dal quel periodo terribile di pandemia da Covid-19, quando il lockdown ha fatto comprendere cosa fosse l’impossibilità di uscire di casa, Netflix è diventato un valido, validissimo, alleato per le nostre giornate e le nostre serate. Ancor di più in questo periodo, con pioggia e freddo fuori, un bel film al caldo può essere la soluzione. Ecco, allora, dieci film con grandissimi attori che vi faranno fare un tuffo nel passato.

10 film Netflix
Neflix: 10 film con grandi attori che vi faranno fare un tuffo nel passato foto: Ansa – (atuttostreaming.it)

Vi consiglieremo dieci pellicole per trascorrere il vostro tempo. Sceglieremo con due parametri essenziali: film storici, tratti da grandi libri e che nel cast vantano al meno un grande divo o una grande diva. È possibile che qualcuno tra questi lo abbiate visto, ma siamo certi che saremo capaci di regalarvi qualche chicca.

Dieci film con grandissimi attori per un tuffo nel passato

Il primo film che vi consigliamo è “Assassinio sull’Orient Express”, tratto dal grande libro di Agatha Christie. Il brillante detective Hercule Poirot indaga su un complesso caso di omicidio a bordo di uno stravagante treno i cui eccentrici passeggeri sono tutti sospettati. Con un cast stellare, tra cui Johnny Depp, Michelle Pfeiffer e Penelope Cruz. E c’è ancora Johnny Depp come protagonista de “La fabbrica di cioccolato”, del 2005: il film è tratto dall’omonimo romanzo di Roald Dahl.

10 film Netflix
“Il grande Gatsby”, tra i 10 film Netflix che ti faranno fare un tuffo nel passato foto: Ansa – (atuttostreaming.it)

Un classico, ma sempre un capolavoro, “L’ultimo dei mohicani”, tratto dall’omonimo romanzo del 1826 scritto da James Fenimore Cooper, con un immenso Daniel Day-Lewis. Ed è un classico anche “Dracula di Bram Stoker”, capolavoro firmato da Francis Ford Coppola, con (tra gli altri) Gary Oldman, Keanu Reeves, Anthony Hopkins. Assai divertente, in puro stile Guy Ritchie, poi, il doppio capitolo di “Sherlock Holmes”, con Robert Downey Jr. e Jude Law.

Basato sul libro “Z la città perduta”, “La civiltà perduta” ha come protagonista il celeberrimo Robert Pattinson, protagonista della saga di “Twilight” e di “The Batman”. Su Netflix troverete poi, “Orgoglio e pregiudizio”, film del 2005 diretto da Joe Wright, tratto dall’omonimo romanzo di Jane Austen. Protagonista la splendida Keira Knightley.

“Le pagine della nostra vita” è un film dramma romantico americano del 2004 diretto da Nick Cassavetes, basato sul romanzo con lo stesso nome di Nicholas Sparks. Il film ha come protagonisti Ryan Gosling e Rachel McAdams. L’iconico attore giapponese Ken Watanabe (“L’ultimo samurai”, “Batman Begins”) è invece tra i protagonisti di “Memorie di una geisha”, del 2005, basato sull’omonimo romanzo di Arthur Golden: il film ha vinto tre Oscar.

Cast straordinario (su tutti, Leonardo DiCaprio) per “Il grande Gatsby”, del 2013. La pellicola, tratta dal romanzo omonimo di Francis Scott Fitzgerald, è la quarta trasposizione cinematografica di tale opera letteraria.

Impostazioni privacy