Smartphone, come pulire lo schermo senza rovinarlo: trucchetto sfizioso

Quali sono i metodi migliori per poter pulire bene il proprio smartphone? Attenzione ad ingredienti che possono danneggiarlo

Pulire smartphone metodi attenzione
Schermo macchiato smartphone-(Atuttostreaming.it)

 

Lo smartphone è considerato come un fratello, un amico o addirittura un parente al quale bisogna sempre prestare tanta attenzione. Soprattutto per quanto riguarda il discorso della pulizia e dell’igiene. 

Gli smartphone, i cellulari ed i telefoni fanno il giro del mondo: da semplici tasche e borse, improvvisamente possono trovarsi su tavoli, sedie dei quali non c’è molto da fidarsi se non sono proprio puliti. 

Quindi per evitare che il proprio smartphone abbia un aspetto non proprio confortante bisogna pulirlo nel migliore dei modi per farlo apparire come nuovo. 

No a prodotti aggressivi

Pulire smartphone metodi attenzione
Come pulire il display-(Atuttostreaming.it)

 

I nuovi e moderni smartphone sono ricoperti da una sottile pellicola aderente che serve proprio per evitare che possano sporcarsi ed ungere di macchie facilmente.

Infatti ne stanno creando nuovi prodotti con rivestimento oleofobico sul display ed evitare che possa peggiorare la situazione. Se anche le nostre mani non sono pulite come si deve, lo screen del telefono facilmente si macchia e l’apparenza non è gradevole per i nostri occhi e per chi ci è vicino.

Importante innanzitutto evitare di usare prodotti che potrebbero danneggiare lo schermo e tutta la struttura dello smartphone. Dimenticate ad esempio i cari metodi della nonna, che per i telefoni non vale la pensa utilizzare.

Importante evitare di pulire lo schermo con prodotti come aceto bianco oppure detersivi detergenti perché il rischio di macchiare ancor di più lo schermo è alto per la forte aggressività che scatenano.

Cosa è consigliato?

Secondo una ricerca effettuata da attenti esperti e medici dell’Università dello Stato del Michigan negli USA, lo smartphone può contenere una quantità di batteri e polvere 17 volte più alta dei comuni sedili dei water, meglio quindi prendere le giuste precauzioni.

Non usate panni per rimuovere la polvere, perché i pilucchi possono restare attaccati sullo schermo dello smartphone, meglio un normale panno in microfibra leggermente bagnato con acqua distillata o spray leggero che non macchi il cellulare.

La sofficità dei panni non danneggia lo schermo, come utili sono i piccoli panni che servono per pulire gli occhiali. Se il nostro smartphone è totalmente impermeabile, usiamo un panno per gli occhiali e bagniamolo leggermente con dell’acqua distillata (e non del rubinetto) per poi pulire bene anche il display. 

Se il telefono è nuovo è consigliato inoltre inserire il proprio telefono in pellicole adatte per evitare cadute che possano recare danni.

Impostazioni privacy