Nintendo Switch 2, spunta la data d’uscita: è sempre più vicina

Grande attesa per gli amanti della consolle che non vedono l’ora di poter acquistare il nuovo prodotto della Nintendo

Nintendo Switch 2 attesa uscita videogames
Consolle Nintendo Switch 2-(Atuttostreaming.it)

C’è chi ama il cinema e subito corre a vedere nuovi film, c’è chi ama il teatro, chi ama il calcio e non si perde nessuna partita della propria squadra del cuore e chi ama i videogiochi senza perdere occasione di approfittare di novità.

È ciò che sta per accadere con il mondo della Nintendo, grande casa di creazione di videogames e consolle famose nel mondo. Infatti la produzione della Nintendo Switch 2 è quasi terminata e gli amanti di questo mondo nn vedono l’ora dell’entrata ufficiale sul mercato.

Dal canto suo la Nintendo tentenna ancora a comunicare la data, ma già si hanno delle indiscrezioni.

L’attesa degli appassionati

Nintendo Switch 2 attesa uscita videogames
Nintendo Switch confezione-(Atuttostreaming.it)

Gli amanti dei videogames dovranno avere un altro po’ di pazienza prima di poter acquistare senza problemi la Nintendo Switch 2, consolle che ha avuto notevoli aggiornamenti e miglioramenti in ambito sound e visualizzazione dello schermo.

Ma gli amanti dei videogiochi vogliono una data precisa, c’è o no? All’inizio del 2023, la Nintendo comunicò che la nuova Nintendo Switch 2 era disponibile per marzo del 2024 ma a quanto pare la data è ancora rinviata. 

Sembra che la motivazione, sia dovuta alle poche unità ancora prodotte, col rischio che tante persone potrebbero aspettare ancora un po’ per poter comprare la prestigiosa consolle.

Data prevista?

Indiscrezioni di giornalisti vicini alla Nintendo, comunicano che bisogna solo attendere il comunicato ufficiale della casa di produzione giapponese che potrà lanciare la consolle sul mercato verso il mese di marzo 2025. 

La voce proviene dal quotidiano nipponico Nikkei che conferma il continuo e duro lavoro da parte degli ingegneri e dei tecnici della Nintendo per far sì che la Switch 2 possa essere pronta entro la data prevista.

Come già anticipato da una notifica della Nintendo, saranno due i modelli che verranno lanciati sul mercato che poi dovranno essere scelti e avranno prezzi differenti.

Si stima una futura vendita intorno ai 100 milioni di consolle, per questo la Nintendo intende tenere un po’ più di tempo per permettere a tutti di poter acquistare il fantastico prodotto che in questi anni ha ottenuto un successo superiore anche alla Playstation. 

Le modifiche e le novità previste riguardano queste componenti della Nintendo Switch 2: lo schermo sarà LCD e non l’OLED come era  previsto, con una grandezza di 8 pollici, una risoluzione di 1080p e una frequenza di scaling fino a 60Hz; upgrade anche della memoria interna della console che potrebbe avere uno spazio pari a 512 Gb.

Mica male? Vale la pena quindi aspettare un altro po’ di tempo per poter ottenere la nuova Switch 2.

Impostazioni privacy