Massima attenzione, 5 app da disinstallare subito: si trovano già su milioni di cellulari

Avete queste applicazioni sul vostro smartphone? Cancellatele subito altrimenti i danni possono essere gravi

Truffe e-mail applicazioni
Google Play store-(Atuttostreaming.it)

Sono sempre in aumento i casi in cui alcune applicazioni possono recare gravi danni dal punto di vista economico ai nostri smartphone e in special modo alle nostra carte di credito.

Il mondo dell’economia va sempre avanti attraverso applicazioni con le quali fare semplici ricariche telefoniche oppure pagare applicazioni streaming come Netflix o DAZN. 

In espansione sono anche i tanti siti d’incontri o di amicizia nei quali sono presenti milioni di persone che cercano di trovare nuove persone con le quali stabilire un rapporto. Ma la maggior parte sono pagine che truffano coloro che vanno ad iscriversi.

Attenzione a questi messaggi

Truffe e-mail applicazioni
Trojan bancario-(Atuttostreaming.it)

 

Se si aprono i propri indirizzi e-mail e giungono messaggi di donne o uomini che non si conoscono è importante non cliccare sui link che appaiono.

Questi siti sono una vera e propria truffa provenienti da applicazioni che non esistono e che riescono a svuotare totalmente il proprio conto economico presente nelle carte di credito. 

Di solito i messaggi che arrivano sono scritti da ragazzi o ragazze che non esistono ed uno degli esempi può essere questo: “Ciao, Mi chiamo Cornelia, ho 26 anni. Lavoro per un’azienda di vendita di prodotti elettronici. Nel tempo libero mi piace fare sport e mi interesserebbe sapere cosa ti piace fare. Non so come ti sentirai riguardo a questa lettera e capisco che potrebbe esserci già qualcuno nella tua vita. Tuttavia, se sei single e aperto agli appuntamenti, mi piacerebbe se mi rispondessi”.

La persona che “invia” questa e-mail non esiste è solo un filo conduttore per entrare in siti che truffano coloro che sono interessati ad avere nuove amicizie.

Evitare queste applicazioni

Gli esperti di tecnologia e di sicurezza on-line danno anche dei consigli su quali applicazioni evitare e da non installare mai sui nostri smartphone.

All’interno di Google Play Store c’è un’infinità di app volte alla conoscenza di nuove persone, ma che sono un tranello, volto a rubare i propri risparmi.

Si trattano dei cosiddetti “trojan bancari”, ossia dei malware progettati per raccogliere le credenziali dell’online banking e altre informazioni sensibili dalle macchine infette.

Riescono facilmente ad infettare ed è capace di rubare dati riservati e condividerli con gli hacker presenti su internet.

Queste sono le applicazioni da evitare: Phone Cleaner (file explorer – com.volabs.androidcleaner), PDF Viewer (file explorer – com.xolab.fileexplorer) ,PDF Reader (visualizzatore ed editor – com.jumbodub.fileexplorerpdfviewer), Pulitore del telefono: File Explorer (file explorer – com.appiclouds.phonecleaner) Lettore PDF (file manager – com.tragisoap.fileandpdfmanager).

Impostazioni privacy