Come finisce “Mare Fuori 4”: la spiegazione del gran finale (SPOILER)

Mare Fuori 4 ha come al solito emozionato i tantissimi fan della serie televisiva: ecco la spiegazione del gran finale (SPOILER).

Come finisce Mare Fuori 4
Edoardo in ospedale – Atuttostreaming.it

Mare Fuori è uno dei prodotti italiani più riusciti della storia. Nella serie televisiva vengono raccontate le storie di alcuni giovani minorenni che finiscono in un carcere minorile dopo aver commesso fatti di cronaca nera. Nell’IPM accadono sempre cose a dir poco clamorose: tra chi vuole comandare, chi vuole scappare, chi vuole riscattarsi e chi vuole starsene tranquillo, non mancano trame intrecciate che regalano momenti alquanto particolari.

Le prime tre stagioni sono state stupefacenti e anche Netflix, notate le potenzialità della serie, ha deciso di acquistare i diritti per la messa in onda dei primi episodi sulla piattaforma di streaming. Il quarto capitolo, invece, ha deluso parecchie persone a causa di alcuni errori e di alcuni fatti alquanto fantasiosi. Nonostante ciò, i numeri sono stati ottimi e le prime puntate hanno fatto registrare il doppio delle visualizzazioni rispetto allo scorso anno. Il gran finale, poi, ha lasciato tutti di stucco: se non volete ricevere spoiler, non andate avanti con la lettura di questo articolo.

Come finisce Mare Fuori 4: la spiegazione del finale

Come finisce Mare Fuori 4
Edoardo mentre fuma una sigaretta – Atuttostreaming.it

Nel finale della quarta stagione di Mare Fuori, Rosa e Carmine stanno per sposarsi ma la Ricci, dopo aver indossato anche l’abito bianco, decide di non andare sull’altare ma di lasciare tutto e tutti per dirigersi al cimitero. Nella cappella della sua famiglia, infatti, ci sono tutti i soldi “fatti” dal padre. Cucciolo e Micciarella sono proprio lì perché hanno scoperto il posto dei soldi mentre anche Edoardo, avvisato da Carmela, si trova nel medesimo posto. Lo storico migliore amico di Ciro Ricci riesce a raggiungere il posto suggerito dalla moglie ma trova soltanto poche banconote sul terreno.

Mentre scende con la scala nella tomba per prendere altri contanti, Edo viene però colpito da una pala da qualcuno che ha anche l’idea di togliere la scala e di chiudere il sepolcro. Il suo destino pare ormai segnato: prima del finale, si vede tantissimo sangue uscire dalla sua testa. Con molta probabilità, Conte (questoy è il suo cognome) uscirà dai giochi. Ma chi lo ha colpito? Al momento ci sono varie supposizioni. Due sono le ipotesi meno probabili: il padre di Teresa, non vedendo di buon occhio la relazione della figlia con un ragazzo così, avrebbe optato per il gesto estremo. L’uomo, tuttavia, è di sani principi ed è sinceramente una pista poco probabile. Anche gli uomini di Wanda vanno esclusi: come faceva la mamma di Carmine a sapere di Edoardo al cimitero? Micciarella e Cucciolo erano proprio lì ma sinceramente (anche se il montaggio non aiuta) sembrano momenti molto diversi.

Mare Fuori 4: e l’ipotesi Rosa?

Rosa, infine, è l’ipotesi più accreditata: la sorella di Ricci, dopo aver visto il filmato dell’ospedale, si sarà vendicata. Sorgono però alcuni dubbi: Edo, ad esempio, fa enorme fatica nel cercare di aprire la tomba: nella clip la chiusura del sepolcro e l’eliminazione della scala vengono effettuati molto velocemente.

Per questo motivo, la pista Rosa non è sicuramente quella più plausibile. Non ci resta che attendere un po’ di tempo: la quinta stagione, tuttavia, potrebbe essere molto vicina.

Impostazioni privacy