I film horror più brutti della storia: la classifica dei peggiori

Nella storia del cinema sono stati rilasciati tantissimi film horror, ma quali sono i più brutti? La classifica dei peggiori.

Film horror peggiori della storia
BIglietti del cinema – Atuttostreaming.it

La storia del cinema è un qualcosa di difficilissimo da descrivere: nel corso degli anni sono accadute veramente tantissime cose. Diversi i generi sperimentati: negli ultimi anni, ad esempio, hanno raggiunto l’apice i film sui supereroi. Molte case di produzione come Sony, Warner Bros e MCU hanno lanciato fiumi di pellicole a cadenza regolare. Nell’ultimo periodo, tuttavia, si è assistito ad una saturazione del genere con i prodotti che stanno facendo enorme fatica al botteghino (si registrano anche perdite pesanti).

Impossibile non citare poi il genere horror: nonostante sia destinato ad un pubblico ben preciso (questi tipi di film non piacciono certamente a tutti), spesso e volentieri si registrano ottimi numeri sul fronte delle vendite dei biglietti. Ci sono poi capitoli che sono diventati dei veri e propri cult della storia del cinema. Quest’oggi tuttavia ci concentreremo sull’altro lato della medaglia: vediamo insieme quali sono i film horror più brutti della storia.

Quali sono i film horror più brutti della storia: la classifica

Film horror peggiori della storia
Una scena dal film Hobgoblins – Atuttostreaming.it

Fare classifiche di questo tipo non è mai facile perché spesso e volentieri subentra anche una componente soggettiva. Per stillare questa classifica dei peggiori film horror, infatti, abbiamo analizzato e setacciato le recensioni dei principali siti legati al mondo del cinema come Rotten Tomatoes. In questo elenco, ad esempio, non può proprio mancare Homecoming del 2009. Stando al parere degli esperti, tale film in cui la fidanzata vuole vendicarsi dell’ex fidanzato è considerato come una copia di ‘Misery’. Situazioni al limite e scelte illogiche lasciano sempre senza parole gli spettatori. Anche Lo Squalo 4 può essere considerato come horror ma rappresenta sicuramente il punto più basso della celebre saga.

Troll 2 è un altro film bocciato praticamente da tutti: ci sono goblin vegetariani che per mangiare gli essere umani li trasformano prima in piante. Uno dei punti deboli della pellicola è sicuramente la recitazione, ma anche la CGI non scherza. Hobgoblins – La stirpe da estirpare non ha punteggi altissimi e viene criticato da fan e da esperti mentre ‘So cosa hai fatto l’estate scorsa’ è davvero troppo ironico. Al primo posto di questa speciale classifica possiamo indubbiamente inserire “Plan 9 from Outer Space” del 1959. Questa pellicola viene addirittura considerata come il peggior film di sempre e ha una sceneggiatura davvero insensata. Gli effetti speciali di bassa qualità, infine, rendono il film di certo non gradevole.  In questo articolo abbiamo inserito soltanto alcuni dei film horror considerati tra i peggiori della storia: ci sono altri che non sono sicuramente presenti nelle liste dei più consigliati.

  1. Plan 9 from Outer Space
  2. Hobgoblins – La stirpe da estirpare
  3. So cosa hai fatto l’estate scorsa
  4. Lo squalo 4
  5. Homecoming
Impostazioni privacy