Harry Potter, svelata la più grande novità sulla serie televisiva: stupore in tutto il mondo

Appassionati di maghi e streghe dell’universo di Harry Potter tenetevi forte per una novità sulla serie televisiva ispirata alla saga. 

Anime in Harry Potter volano tra le candele accese
Volo di fantasmi in Sala Grande (atuttostreaming.it)

In un ultimo comunicato dell’amministratore delegato di Warner Bros le parole del CEO hanno lasciato intendere una grande novità riguardante la nuova serie televisiva ispirata alla vicende del giovane mago Harry Potter. La saga, frutto della creativa penna di J. K. Rowling, tornerà presto a manifestarsi sotto altre forme.

Trasformandosi in una più pacata versione dell’indimenticabile strillettera che terrorizzava Ron in uno dei primi capitoli della saga cinematografica, David Zaslav ha rilasciato una dichiarazione – in queste ore – in cui riportava alcuni dettagli che trasformeranno l’universo finora conosciuto di Harry Potter nella ormai attesissima avventura televisiva.

Harry Potter, la sorprendente novità sulla serie TV

Se è vero che imbattendosi negli annunci riguardanti le principali novità della nuova serie TV (composta da 7-10 stagioni e con la supervisione creativa della Rowling) sarebbero ancora moltissimi i fan della saga a sostenere che: “il vecchio cast non potrà mai essere rimpiazzato”, al contempo – o almeno al di là di ogni più che lecita affezione in merito al passato del franchise – sembra che tale ipotesi stia divenendo sempre più tangibile.

Se, dunque, fino a questo momento eravate sicuri di conoscere tutto su Harry Potter, ora – a partire da questo momento – potreste anche sbagliarvi.    

Ronald Weasley spaventato dalle urla della lettera parlante
Ron e la Strillettera (atuttostreaming.it)

La serie TV verrà affidata alla piattaforma di streaming Max (HBO). Nel mentre si presume che le riprese potranno iniziare in concomitanza o subito dopo l’estate del 2024. Il team creativo si sarebbe riunito in questi giorni con entusiasmo e, dopo le dichiarazioni, sarebbe ora sul punto di dare inizio alle selezioni ufficiali per formare il nuovo cast di attori che prenderanno parte alla realizzazione del format.

Di questo passo – secondo le attuali previsioni dei produttori – sembrava che la serie non potesse essere disponibile prima della fine del 2025. Il CEO della Warner ha infine dato una certezza. Se tutto procederà come previsto la nuova serie su Harry Potter approderà sui piccoli schermi di tutto il mondo a partire dall’inizio del 2026.

Harry Potter la serie, sei davvero tu?

La serie televisiva cercherà di approfondire alcuni misteri lasciati in sospeso dalla trasposizione cinematografica preferendo una maggiore fedeltà ai romanzi della Rowling. Ad esempio, nulla esclude che una delle tematiche che potrebbe maggiormente incuriosire gli showrunner della serie possa essere, ad esempio, l’enigmatico preside della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.

Nel frattempo, oltre al primo teaser officiale della serie – condiviso nel mese di aprile 2023 – continuano ad apparire e ad incuriosire il fandom dei trailer concettuali realizzati, a tal proposito, da alcune case di produzione vicine all’universo Warner. L’ultimo, uscito il 22 febbraio 2024, mostra – nei panni di Severus Piton – l’attore californiano Adam Driver.

Impostazioni privacy