Batteria del cellulare sempre scarica? Prova il trucco dello stuzzicadenti e risolverai il problema

I telefoni di nuova generazione possono sembrare perfetti ed indistruttibili, ma non è proprio così. Vediamo perché

Con gli smartphone o I-phone moderni è possibile ormai fare ciò che si vuole: video, foto, selfie cambiare la propria immagine oppure “filtrare” qualche scatto che non ci piace per apparire meglio.

I prezzi sono anche alquanto alti vista la qualità di questi prodotti di ultima generazione che sono sempre al nostro fianco: a tavola, in palestra, in bagno ed anche quando guidiamo le nostre auto, che secondo la legge sarebbe vietato.

Qualcuno potrebbe pensare che questi nuovi cellulari sono perfetti: beh, non è proprio così, un occhio di riguardo infatti bisogna sempre averlo.

Problemi con la batteria?

Batteria scarica metodo problema stuzzicadenti
Batteria scarica-(Auttostreaming.it)

 

Questi moderni cellulari sono super tutelati dai proprietari, accuditi come dei bambini o dei cuccioli di animali. Tutti sono poi in allerta, se esce il prodotto nuovo di ultima generazione. Ma solitamente bisogna fare anche attenzione al proprio smartphone, ovvero alla batteria che rischia di scaricarsi troppo in fretta.

Infatti questi modelli se tenuti sempre accesi, tra notifiche dei social o navigazione su internet rischiano di scaricarsi facilmente. Ma il problema, potrebbe anche essere un altro, ovvero la polvere.

Qualcuno penserà, cosa c’entra? Sì, l’accumulo di polvere all’interno della batteria dei nostri smartphone rischia uno scaricamento facile del cellulare.

L’utilità dello stuzzicadenti

Solitamente notare che il nostro cellulare possa facilmente scaricarsi causa un po’ d’ansia, ci chiediamo se resisterà per tutta la giornata soprattutto se siamo a lavoro o dobbiamo passare un’intera giornata fuori da casa.

Il problema non è il caricabatterie? Allora proviamo con un semplice stuzzicadenti che non manca mai in tutte le case, non solo per motivi di igiene personale ma anche per risolvere piccoli e fastidiosi problemini. 

La polvere ed i detriti che si accumulano nella batteria del cellulare possono essere causati dal fatto che si tiene per tanto tempo nelle nostre tasche o giubbini. Basta quindi prendere lo stuzzicadenti ed inserire la punta all’interno dell’entrata del caricabatterie.

Pulire leggermente e rimuovere tutta la polvere che si è formata all’interno affinché il nostro smartphone potrà durare più a lungo. Non è per niente difficile né tantomeno pericoloso per la tutela del prodotto.

Il problema quindi si risolve facilmente senza alcun rischio e il telefono tornerà a durare più al ungo come se fosse nuovo. Quindi prima di pensare di comprare un nuovo cellulare, proviamo a “pulire” il nostro caro telefono con un semplice stuzzicadenti con un po’ di aria compressa ed il cellulare tornerà come nuovo. 

Impostazioni privacy