Quali sono i cartoni animati più visti di sempre: la classifica ti stupirà

Quali sono i cartoni animati più visti di sempre: scopriamo quali sono le ultimissime in merito a questa speciale classifica.

Dragon Ball classifica cartoni animati più visti di sempre
Dragon Ball (atuttostreaming.it)

Tutti siamo stati bambini e tutti abbiamo sempre avuto i nostri cartoni animati di riferimento. Dagli intramontabili a quelli che hanno segnato le varie generazioni, sappiamo bene che mettere tutti d’accordo è pressoché impossibile, visto che nei decenni le tematiche, le grafiche e i personaggi stessi sono cambiati tantissimo.

Tutti noi non aspettavamo altro che i pomeriggi per restare incollati alla tv e attendere la puntata successiva, magari in totale suspense per un combattimento o per una sfida ancora da iniziare o nel momento topico dello stessa. Impossibile dimenticare certe emozioni e certe attese, talvolta deluse, altre volte decisamente all’altezza della situazione…

Quali sono i cartoni animati più visti di sempre, la speciale classifica

Dragon Ball personaggi, cartone animato presente nella classifica dei più visti di sempre
Dragon Ball personaggi (atuttostreaming.it)

Tuttavia, stando ad un’indagine di Focus, vediamo quali sono i cartoni animati più visti di tutti i tempi. Come riportato da ‘primabergamo.it’, scopriamo qual è la classifica:

10) SpongeBob è al decimo posto, un cartone relativamente recente andato in scena negli Stati Uniti nel 1999.
9) Dragon Ball Z si piazza al nono posto, un vero e proprio cult che ancora oggi la generazione degli anni ’80 e ’90 ricorda con particolare piacere. Dale varie saghe messe in atto nel corso degli anni, l’idea di Akira Toriyama è stata decisamente apprezzata in tutto il mondo.
8) All’ottavo posto ecco I Flinstones, ideati da William Hanna e Joseph Barbera che hanno fatto la storia de cartoni animati dei nostro genitori. Protagonisti Fred e Wilma, parliamo addirittura degli anni ’60…
7) Settimo posto per I Griffin, quasi gli ‘anti Simpson’, un cartone animato che continua a far ridere e che ha strappato le risate di tantissime generazioni.
6) Sesto posto per Scooby Doo, che fin dal 1967 mostra le avventure del cane fifone e dei suoi amici cacciatori di fantasmi. 

Quali sono i cartoni animati più visti di sempre, podio da oscar

5) Al quinto posto un altro grande prodotto della premiata ditta ‘Hanna & Barbera’, ossia Tom e Jerry, un classicone datato addirittura dal 1940 e ancora oggi oggetto di risate e addirittura di meme.
4) Road Runner è al quarto posto, meglio conosciuti come Beep Beep e Willy il coyote, un altro cult indimenticabile che è stato protagonista anche di alcuni videogame per console famose.
3) Looney Tunes è al terzo posto, che classifica i vari Bugs Bunny, Duffy Duck, Titti e Gatto Silvestro, un successo illimitato che ha vissuto il culmine con Space Jam, film in cui è stato protagonista anche Michael Jordan.
2) Secondo posto per i Simpson, 576 episodi che hanno scritto decine e decine di pagine della storia dei cartoni animati. Tra le rivelazioni e le impressionanti tematiche sempre attuali, I Simpson rimangono uno de cartoni più belli nell’immaginario collettivo di tutti i tempi.
1) Tuttavia, al primo posto troviamo Topolino, che dal 1928 ne ha vissuto veramente di tutti i colori, letteralmente. In 90 anni di storia deve il proprio successo soprattutto ai fumetti, intramontabili e particolarmente istruttivi. 

Impostazioni privacy