Come guardare TikTok sulla televisione: il trucchetto fantastico

Cosa fare per vedere TikTok sul televisore? Con questo fantastico trucchetto non avrai più problemi: incredibile!

Come guardare TikTok sul televisore
I principali social network – Atuttostreaming.it

Negli ultimi anni la tecnologia è entrata a far parte ormai delle nostre vite: tutti i giorni trascorriamo ormai il tempo con dispositivi elettronici di ogni tipo. Gli smartphone, poi, hanno radicalmente cambiato le nostre giornate: nel tempo libero, ad esempio, amiamo navigare sui social network guardando video, fotografie e post vari. TikTok è stata una delle ultime piattaforme ad arrivare sui cellulari: da un po’ di tempo, tuttavia, è diventata la app più utilizzata.

Per chi non lo sapesse, TikTok altro non è che una piattaforma di video sharing lanciata ormai nel 2016: inizialmente il suo nome era musical.ly. Nell’applicazione gli utenti possono condividere clip di varia durata e attirare sempre più follower. Ci sono persone che grazie a TikTok sono diventati veri e propri influencer e ormai vivono e lavorano per realizzare materiale multimediale destinato al grande pubblico. Tra gli utenti, non manca chi ama trascorrere del tempo guardando video di ogni genere. Ma è possibile guardarlo sulla televisione? Vediamo insieme come farlo.

Come guardare TikTok sulla televisione: il trucchetto sfizioso

Come guardare TikTok sul televisore
TikTok sul cellulare – Atuttostreaming.it

Se ami TikTok ma non vuoi trascorrere troppo tempo sul cellulare, devi sapere che esiste comunque un trucchetto per poterlo vedere sulla televisione. Ti serve però uno strumento particolare: il Chromecast. Tale tecnologia permette di trasmettere in tv o sul computer o nelle casse i propri contenuti di intrattenimento. Durante l’ultimo CES 2024 di Las Vegas è stata aggiunta quindi la possibilità di vedere TikTok in tv.

Una volta scelto il video da voler trasmettere in tv, clicca su Condividi nell’angolo in basso. Altro clic su Trasmetti e dopo aver trovato il dispositivo Chromecast sulla tv, il gioco è fatto. Se hai un dispositivo Apple, invece, puoi utilizzare il mirroring dello schermo e condividere quindi velocemente alla tv il marchingegno. Se non hai uno smartphone compatibile con Chromecast, puoi infine usare un cavo a HDMI che va bene anche con i cellulari. Ci sono quindi diversi modi per guardare in tv un contenuto multimediale: la scelta di Chromecast rappresenta il trucco più veloce ed intuitiva. Questo strumento non ha costi esorbitanti: sulle piattaforme di market online è possibile trovarlo anche ad una trentina di euro.

Impostazioni privacy