Come finisce Doraemon: il finale fa (veramente) piangere tutti

Come finisce Doraemon: scopriamo le ultime sul cartone animato tutti hanno visto almeno una volta. Il finale è veramente sorprendente. 

Doraemon finale cartone animato come va a finire
Doraemon e Nobita (atuttostreaming.it)

Doraemon, il gatto blu del futuro, è uno dei cartoni animati più conosciuti tra i bambini e non solo. Tra animazione e fumetti, può vantare circa 1345 storie a fumetti targati anni ’80, seppur la sua prima apparizione è del 1969. Narra la storia di un gatto robot arrivato dallo spazio, che durante il suo transito sulla Terra si lega a Nobita, un ragazzino molto pigro che avrà la fortuna di averlo al suo fianco. Doraemon ha dunque uno scopo: fare in modo che Nobita combini meno guai possibili e soprattutto garantire un futuro migliore.

Come rivela ‘martinasfumetti.it’, nella lunga storia di Doraemon, gli altri protagonisti sono Shizuka, che sarà la ragazza di cui si innamorerà Nobita, il rivale Dekisugi e Dorami, sorella del gatto amante dei dolci. L’ultimo manga è del 1996, anno in cui il suo ideatore Hiroshi Fujimoto muore. Esiste anche un lungometraggio dedicato al gatto, uscito nel 2014, intitolato “Doraemon-il film”. 

Come finisce Doraemon: non tutti lo sanno

Doraemon finale cartone animato come va a finire
Doraemon e Nobita (atuttostreaming.it)

Tra le curiosità, scopriamo alcune tra le domande più ricorrenti dei fans: Doraemon non ha le orecchie perché alcuni topi riuscirono a mangiargliele, per questo ha paura dei roditori. Inoltre, il suo colore caratteristico, ossia il blu, deriva da una delusione d’amore dopo esser stato lasciato dalla fidanzata Noramyako, proprio in seguito al fattaccio causato dai topi. Tuttavia, il manga stesso si fa portavoce di alcuni temi molto discussi anche oggi: parliamo del bullismo, il valore della famiglia, la difesa dell’ambiente. Dunque, affronta tematiche molto importanti ed educative per i bambini di moltissime generazioni che si sono susseguite nel corso dei decenni. 

Come finisce Doraemon: finale commuovente

Ma qual è il vero finale del cartone animato? In concomitanza con la morte del suo ideatore, il finale è stato scritto successivamente e in modo che Doraemon potesse avere un epilogo felice: difatti, nell’ultimo episodio si può assistere al matrimonio di Nobita e Shizuka, un finale che, di fatto, gli permette di compiere definitivamente il suo destino.

Impostazioni privacy