Mare Fuori, qui hanno girato la scena più struggente della serie: é pellegrinaggio dei fan

Il luogo dove è stata girata un’iconica scena della quarta stagione di “Mare Fuori” si trasforma in meta di pellegrinaggio per i suoi fan. 

Mare Fuori scena
Rosa Ricci e Carmine Di Salvo – Atuttostreaming.it

Una scena della quarta stagione di “Mare Fuori” – definita dagli spettatori come una delle “più struggenti” – si è trasformata, a poche ore dalla sua conclusione, in un’ideale meta per i suoi fan.

L’ultima puntata della quarta stagione verrà trasmessa in onda su Rai 2 il 27 marzo. Nel frattempo le novità – dentro e fuori dal set partenopeo – continuano a sorprendere tutti coloro che aspettavano con ansia l’uscita dei nuovi episodi di uno dei format italiani rivelatesi tra i più riusciti, almeno dal punto di vista produttivo, degli ultimi anni.

Dopo la recente rivelazione sull’esistenza del fratello gemello di Angelo, un altro colpo di scena ha lasciato interdetti numerosi appassionati del format. Questa sorpresa avrebbe generato un’inattesa ondata di visite presso un suggestivo scorcio di Napoli.

La struggente scena delle nozze dà inizio al pellegrinaggio dei fan di Mare Fuori

Mare Fuori scena
La celebre chiesa vista in Mare Fuori – Atuttostreaming.it

Nell’ultimo episodio di “Mare Fuori 4”, trasmesso in onda sul secondo canale Rai nel corso delle ultime 72 ore, Rosa Ricci si reca presso il Santuario di Santa Maria a Parete. Lo storico edificio, accessibile ai visitatori tramite una rampa di 80 gradini e con un affresco di Michelangelo al suo interno, avrebbe da sempre rappresentato un luogo di particolare interesse per il turismo nella Regione.

Eppure, da quando Rosa avrebbe accettato la proposta di matrimonio di Carmine – seppur con qualche esitazione – le persone che si starebbero recando presso il Santuario eretto nel 1514 pare si stiano moltiplicando di giorno in giorno.

Se il vero significato del brano “Ragazzi Fuori” aveva già anticipato delle importanti tematiche riguardanti la quarta stagione, e agganciandosi al contempo ad alcune problematiche realmente presenti nella società odierna della penisola, stavolta, quanto accade nella serie, avrebbe spinto molte persone a recarsi lì non tanto per rinnovare lo spirito della comunità locale quanto per scoprire più da vicino il luogo in cui Rosa sembra cambiare improvvisamente il suo percorso.

Attenzione spoiler: la scena del matrimonio di Rosa e Carmine

Quando – al tramonto – la macchina da presa indugia un momento sulla scalinata del Santuario di Santa Maria a Parete sembra che nella mente dei telespettatori questa visione si sia trasformata nel desiderio di visitare al più presto il luogo in cui Rosa rinuncia al suo matrimonio con Carmine di Salvo tradendo le aspettative a lungo generate sul suo rapporto con il giovane come ha sottolineato un utente – dopo aver visto l’ultima puntata trasmessa in onda della serie – sul canale Instagram ufficiale di “Mare Fuori”.

“Il finale ha letteralmente distrutto le due stagioni precedenti”, spiega l’utente intervenendo tra i commenti a un post. Il quale racconta – grazie ad alcuni frame – il finale dell’ultima puntata.  Rosa, secondo lo spettatore, avrebbe letteralmente “mandato all’aria tutti quei discorsi” da lei pronunciati su: “tu sei un Di Salvo, io una Ricci”. Questa decisione sarebbe connessa al desiderio nutrito da Rosa di vendicare la morte del padre. Eppure, nonostante ciò, avrebbe lasciato molti telespettatori spaesati a causa del suo gesto.

“Ormai” sembra che lo stesso Carmine abbia finalmente compreso che con Rosa è “tutto inutile”. Soprattutto dal momento che Rosa avrebbe  già mostrato – ai suoi occhi – di essere “facilmente malleabile” e dunque ancor più vulnerabile nonché più lontana dalla classica figura del “boss”. Alla quale – fra l’altro – avrebbe lei stessa aspirato fino a quel momento.

Impostazioni privacy