Harry Potter, svelata finalmente la data d’uscita della serie tv: annuncio straordinario, fan al settimo cielo

I fan di Harry Potter sono in trepidazione per la data di uscita della serie tv, a cui lavorerà anche l’autrice dei libri J.K. Rowling.

Harry Potter
Il primo libro di Harry Potter (Atuttostreaming.it)

Il franchise di Harry Potter è sicuramente uno dei più fruttuosi della storia della letteratura e del cinema. In quasi 30 anni dall’uscita del primo libro la passione dei fan per il mondo del mago inglese non è mai scemata e anzi ha guadagnato sempre nuova vita con l’apertura di ristoranti e parchi a tema o con l’uscita di nuovi prodotti audiovisivi.

Nel corso degli ultimi mesi, ad esempio, si è fatto un gran parlare del mastodontico progetto di realizzare una serie tv su Harry Potter. Fino ad ora, però, nessuno sapeva nulla della data di uscita della serie e in molti speravano di trovare notizie in giro per il web. Ebbene, dopo mesi di attesa questo momento è finalmente arrivato.

Serie tv su Harry Potter: per la prima volta una data di uscita ufficiale

Lettera di Harry Potter
Lettera di Harry Potter (Atuttostreaming.it)

A sbilanciarsi sull’uscita della serie è stato l’amministratore delegato di Warner Bros David Zaslav, in seguito a un incontro avvenuto a Londra con alcuni produttori di HBO. L’azienda statunitense è infatti incaricata del progetto, che si svolgerà in un arco di ben 10 anni. Ma a quando l’uscita della prima stagione?

A confermarlo è stato direttamente Zaslav, affermando: “Non vediamo l’ora di condividere su Max un nuovo decennio di storie con i fan di tutto il mondo. Puntiamo al debutto nel 2026“. A questo punto le reazioni sono state duplici: da una parte quelle dei fan che si sono messi l’anima in pace di fronte a una data ufficiale, seppur lontana nel tempo. Dall’altra quelli che sono rimasti delusi di dover attendere almeno per un altro paio di anni.

Tutte le parti coinvolte sono entusiaste di lavorare al progetto

A questi ultimi, però, potrebbe far piacere sapere che tutte le parti coinvolte nel progetto sono entusiaste di lavorarvi. Tra queste troviamo anche J.K. Rowling, la celeberrima autrice dei libri, e il suo team. “Entrambe le parti sono semplicemente elettrizzate al proposito di rilanciare questo franchise. Le nostre conversazioni sono state fantastiche e non potremmo essere più entusiasti di ciò che ci aspetta”, ha dichiarato Zaslav.

A questo punto non resta che aspettare nuove notizie, magari relativamente al cast che verrà scelto per interpretare i tanti personaggi della serie, compresi quelli più odiati di sempre. Staremo a vedere!

Impostazioni privacy