Al Bano e Romina, perché si sono lasciati? Il vero motivo è un duro colpo per i fan

Al Bano e Romina, sapete perché si sono lasciati? Il vero motivo è un colpo al cuore per tutti i fan della storica coppia.

Al Bano Romina perché si sono lasciati?
Romina Power e Al Bano Carrisi durante una performance – Atuttostreaming.it

Al Bano Carrisi è uno dei cantanti più famosi d’Italia: il nativo di Cellino San Marco ha vissuto una carriera straordinaria e ancora oggi fa sognare gli italiani con la sua voce meravigliosa. Il brindisino è tra i pochi ad essere ascoltato anche all’estero: i suoi fan arrivano veramente da tutto il mondo. Nel corso degli anni, il classe 1943 ha avuto anche un periodo in cui si esibiva in coppia con Romina Power.

Il duo, attivo dal 1970 al 1999, ha regalato agli italiani brani di successo come ‘Felicità’, ‘Nostalgia Canaglia’, ‘Ci sarà’ e ‘Cara terra mia’. Tutti sanno benissimo che i due hanno formato una coppia non soltanto nel mondo musicale, ma anche nella vita privata. Dalla loro unione sono anche nati quattro figli: Ylenia (sparita in circostanze misteriose nel 1994 a New Orleans), Yari, Cristel e Romina Jr. Ma perché Al Bano e Romina si sono lasciati?

Al Bano e Romina, perché si sono lasciati? Svelato il vero motivo

Al Bano Romina perché si sono lasciati?
La confessione di Al Bano Carrisi – Atuttostreaming.it

Al Bano e Romina hanno formato una delle coppie di maggior successo della storia della musica italiana. Dopo la separazione nel 1999, Carrisi avviò una carriera da solista mentre la Power volò negli Stati Uniti, lasciando quindi il Bel Paese. Il loro matrimonio è durato ben 29 anni e i fan credevano fortemente nel loro amore. Da qualche anno, i due cantanti stanno offrendo nuovamente performance al pubblico: qualche anno fa, ad esempio, furono ospiti del Festival di Sanremo e fecero ballare tutti con i loro brani di maggior successo.

Ma perché si sono lasciati? Stando al pensiero di molti, i due iniziarono ad allontanarsi dopo la scomparsa di Ylenia. Il dramma sfociò in una pesante crisi ed arrivò quindi la rottura nel 1999 (divorzio ufficializzato poi dal Tribunale di Brindisi nel 2012). A quasi 25 anni dalla separazione, il leone di Cellino San Marco ha spiegato alcuni dettagli. “Romina fumava quella robaccia anche quattro volte al giorno (cannabis). E lo faceva da anni, ancora prima della scomparsa di Ylenia. Era irriconoscibile, non esprimeva più l’attaccamento alle cose. Fu l’inizio della fine“, ha rivelato il cantautore. Dopo l’intervista, è arrivata anche la replica di Romina. “In America diciamo “Moglie felice, vita felice”. Un seme nella terra ha bisogno di calore e di sentirsi nutrito. Non serve portare rancore“, ha aggiunto la Power. La fine della favola d’amore lasciò tutti senza parole: i fan, ancora oggi, faticano a crederci..

Impostazioni privacy