Truffatori si stanno arricchendo su Amazon vendendo spazzatura a migliaia di euro: come non farsi fregare

I truffatori si stanno arricchendo su Amazon, e tu potresti essere la prossima vittima: attento a queste situazioni.

Le truffe si diffondono sempre più velocemente ormai. Sono una vera e propria piaga in ogni piattaforma online. Per questo motivo è molto importante fare attenzione. Inserire i propri dati solo in portali affidabili ha la priorità al giorno d’oggi. E quando quei siti di cui ci fidiamo ospitano truffe di ogni genere, la situazione comincia a complicarsi. Infatti pare che Amazon sia stata invasa da annunci truffa che possono trarre in inganno.

Si diffonde pericolosa truffa su Amazon
Attento a questa truffa su Amazon: è molto pericolosa – Atuttostreaming.it

I truffatori pubblicano annunci spam con immagini e contenuti fraudolenti. Si tratta di prodotti loschi che non devono essere acquistati. Amazon tenta di rimuoverli il più velocemente possibile, ma non è per niente semplice. Tuttavia c’è un modo molto semplice per riconoscerli e che mette all’angolo persino i truffatori stessi. Stiamo parlando dell’intelligenza artificiale che etichetta come “errore” questi annunci.

Annunci truffa su Amazon, come funzionano e in che modo si riconoscono: tieni a mente tutto

Il messaggio di errore da parte dell’intelligenza artificiale è la chiave per scovarli. Infatti appare in alcuni prodotti Amazon che non hanno alcun titolo o che vengono creati sotto richiesta del truffatore. Si tratta di un uso non previsto dal servizio e che può permettere agli utenti di riconoscere le truffe. Bisogna fare attenzione perché riguardano ogni tipo di prodotto possibile ed immaginabile: infatti si va dai tavolini fino alle pistole per l’inchiostro. Non c’è un limite a ciò che viene pubblicato in questo momento.

Si diffonde pericolosa truffa su Amazon
Ecco in cosa consiste la truffa su Amazon: non cascarci – Atuttostreaming.it

L’obiettivo di questa intelligenza artificiale sarebbe quello di rendere più semplice la pubblicazione dei contenuti. In questo modo vengono fornite descrizioni molto accurate e che aiutano gli utenti inesperti. A conti fatti può essere d’aiuto dato che è servita a tanti di noi. Il problema è che i malintenzionati la utilizzano per gli annunci spam. E dal momento che può essere comoda per tanti truffatori, ne abusano senza il minimo scrupolo.

Non capita sempre che questi annunci siano riconoscibili. Anche se nella maggior parte dei casi è evidente che si tratti di truffe, alcuni annunci sembrano scritti da persone reali e possono trarre in inganno. Per questa ragione si consiglia di fare attenzione ai dettagli del prodotto, alla provenienza, all’affidabilità e alle recensioni. Proteggersi da situazioni del genere può garantire la propria sicurezza. Ad aiutare gli utenti proprio l’IA con cui vengono creati questi spam, poiché questa analizza i contenuti truffaldini e li etichetta come “errori”.

Impostazioni privacy