Rossella Erra, il dramma che nessuno conosceva: “Le avevano dato due mesi di vita”

Il dramma che ha devastato la vita di Rossella Erra: le avevano dato solamente due mesi di vita e non è stato semplice. Ecco cosa è successo.

Rossella Erra, 49 anni, è diventata da diversi anni un personaggio televisivo amatissimo dagli italiani. Originariamente fiscalista, è entrata nel mondo della televisione con i programmi di Milly Carlucci. Di recente si è raccontata a Di Più ed ha parlato del suo rapporto con la fede. Per lei è stato un segno il suo ingresso in TV e che la conduttrice la volesse.

Solamente due mesi di vita: il dramma di Rossella Erra
Il dramma di Rossella Erra (foto: Instagram @rossella.erra) (atuttostreaming.it)

La Erra ha raccontato di essere molto credente e per questo di indossare tutte le sere, prima di andare a dormire, uno dei suoi tanti rosari. Non nasconde che questo gesto che fa la fa sentire tanto protetta da Dio. A contribuire a questa fede ferrea è stato un dramma che le ha cambiato per sempre la vita.

Un dramma nella vita di Rossella Erra: ma poi il miracolo

Un rapporto molto forte quello di Rossella Erra con la fede ed infatti lei crede che Dio manda la croce a chi è in grado di portarla e che sempre Lui manda dei segnali da cogliere. Ha raccontato della malattia che ha coinvolto la mamma, ecco le parole di Rossella: “Non è riuscita a sconfiggerla (la malattia, ndr). I medici le avevano dato due mesi di vita, lei ha resistito per nove mesi. Ho avuto insomma altro tempo per stare insieme alla donna che più ho amato.

Dramma nella vita di Rossella Erra: poi il miracolo
Rossella Erra: il dramma e poi il miracolo (foto: Instagram @rossella.erra) (atuttostreaming.it)

Rossella non ha raccontato solamente questo, ma anche del miracolo che è successo quando è venuta a mancare la mamma. Ha raccontato che era estate e che la mamma era in coma irreversibile, era sera e c’era buio pesto, quando la stanza d’ospedale dove si trovava con la mamma e la cugina fu illuminata da un raggio di sole. In quell’istante la mamma della Erra esalò l’ultimo respiro.

Le parole di Rossella: “Quella luce l’ho sempre considerata un miracolo divino. Io ci credo“. Per Rossella questo non è l’unico successo nella sua vita. Desiderava tanto un figlio che non arrivava e così dopo 12 anni di matrimonio decise di andare nella chiesa di Santa Maria Francesca delle Cinque Piaghe. Lì tante donne come lei che pregano e una suora le strofinò con una stoffa di una reliquia della Santa la pancia.

Dopo qualche settimana Rossella scoprì di essere incinta e quello per lei è sempre stato un miracolo. Rossella Erra è molto credente e ogni domenica va a messa, quando gli impegni in TV non glielo permettono ha confessato di guardare la funzione in televisione, ma per lei non è la stessa cosa.

Impostazioni privacy