Serie TV di Alien, arrivano delle anticipazioni dal regista: fan della saga entusiasti

Una delle saghe sci-fi più amate di sempre sta per tornare e stavolta lo farà in una veste inedita. I fan di Alien non aspettavano altro!

Dopo 7 anni gli amanti della fantascienza possono esultare, la saga di Alien sta per tornare. Stavolta però lo Xenomorfo lo farà in una veste inedita mai vista fino ad oggi. Una serie TV che ci farà conoscere aspetti ancora inesplorati del mondo di Alien anche se si tratterà di un prequel, come annunciato dallo stesso showrunner Noah Hawley, ma non c’entrano nulla con Prometheus e Alien Covenant.

Nuova serie tv alien intervista regista
In arrivo la nuova serie tv di Alien (screen You Tube trailer Alien Covenant) atuttostreaming.it 25-01-2024

 

Come sappiamo infatti già Ridley Scott prima nel 2012 con Prometheus e poi nel 2017 con Alien Covenant era tornato a lavorare sul franchise da lui iniziato nel 1979 con lo storico primo Alien. Uno dei capolavori non solo del cinema di genere ma una delle pellicole che senza ombra di dubbio ha cambiato la storia del cinema con una straordinaria Sigourney Weaver nei panni di Ellen Ripley.

Alien sta per tornare con una nuova serie tv: parla il regista

Alien a breve sta per tornare con questa serie che vede alla regia e come showrunner Noah Hawley, che ha già lavorato ad opere di grande successo sia di pubblico che di critica come Fargo. Al momento sappiamo pochissimo della trama, una delle informazioni che abbiamo a disposizione è che come detto sarà un prequel ambientato tre decenni prima degli eventi narrati nel primo film.

intervista Noah Hawley Alien
Noah Hawley ha fatto nuove rivelazioni sulla serie tv di Alien (screen You Tube intervista a FX Networks) atuttostreaming.it

 

Molti fan storici della saga infatti non ha apprezzato gli ultimi due film di Scott che hanno diviso ampiamente il fandom. In una sua recente intervista a The Business of KCRW, lo showrunner ha voluto mettere alcune cose in chiaro:

“Ridley (Scott) ed io o abbiamo parlato di molti elementi dello show ma penso che per me, questa forma di vita perfetta com’è stata descritta nel primo film, è prodotto di milioni di anni di evoluzione che hanno creato questa creatura che potrebbe esistere da un milione di anni nello spazio. E l’idea che fosse un’arma biologica creata mezz’ora fa è intrinsecamente meno utile per me. In termini di mitologia e di ciò che rende spaventoso questo mostro”.

Le parole di Hawley si riferiscono naturalmente allo Xenomorfo quando parla di “creatura perfetta” e agli “Ingegneri” creatori non solo della sopracitata ma anche del genere umano stesso. Queste figure sono state introdotte nei nuovi prequel dal regista britannico. Hawley ha poi continuato:

“Preferisco il retro futurismo dei primi due film della saga ed è questa la scelta che ho deciso di abbracciare. Non ci sono ologrammi o cose del genere. La bellissima tecnologia stile Apple store non esiste per me”

Un ritorno al passato per la serie che quindi avrà forse un sapore anni ’70. Resta da capire quale sarà la trama e se di qui a breve avremo qualche immagine dal set per quella che sarà senza dubbio una delle serie più attese del prossimo anno.

Impostazioni privacy