Lacrime sul set di Doc nelle tue mani: l’attore rivela lo straziante motivo

Doc nelle tue mani è stato teatro di un momento molto drammatico per i presenti sul set. Ecco cosa ha svelato uno degli attori.

La terza stagione di Doc nelle tue mani si sta dimostrando un grande successo dal punto di vista degli ascolti. Il pubblico ha atteso tanto il ritorno sugli schermi del dottor Fanti e della sua squadra. Ma come mai le persone sul set sono scoppiate a piangere? Cosa è accaduto?

Doc nelle tue mani, dolore tra i protagonisti
Doc nelle tue mani, perché gli attori hanno pianto sul set-Foto: Instagram @docnelletuemani-(Atuttostreaming.it)

Doc nelle tue mani è un medical drama che ha fatto la sua apparizione sul primo canale della tv di Stato nel 2020. Lo show è ispirato alla storia vera del dottor Pierdante Piccioni, ex primario del pronto soccorso di Lodi e Codogno che a causa di un incidente, ha perso il ricordo degli ultimi 12 anni della sua vita.

Questa serie tv ha avuto il merito di riunire davanti a un singolo schermo genitori e ragazzi. La sua eco è arrivata persino in America dove presto inizieranno le riprese di una versione a stelle e strisce della fiction nostrana.

Doc nelle tue mani, l’addio più difficile

Si è quasi giunti a metà di questa appassionante terza stagione di Doc nelle tue mani e Giovanni Scifoni, che nella fiction di Rai Uno veste i panni dello psichiatra Enrico Sandri, ha rilasciato un’intervista in cui ha raccontato alcuni gustosi retroscena. Parlando con Radiocorriere Tv l’attore ha spiegato di aver trascorso il Natale del 2022 al lavoro: “Eravamo impegnati a girare la scena struggente della morte di Alba“.

Doc nelle tue mani, la soffiata di una delle star sulla trama
Doc nelle tue mani, un interprete rivela la verità sull’ondata di dolore-Foto: Instagram @docnelletuemani-(Atuttostreaming.it)

L’interprete ha aggiunto che è stata meravigliosa. L’artista ha commentato di aver pianto insieme a tutti gli altri, come un bambino. Si è trattato, a detta sua, di un momento molto potente che lui ha promesso di ricordare per tutta la vita. L’evento a cui si riferisce l’artista si è verificato nel finale della seconda stagione dello show quando Alba Patrizi, il personaggio interpretato da Silvia Mazzieri, è morta.

Questa dottoressa, molto umana e comprensiva era entrata nel cuore dei fan rimasti sconvolti per la sua dipartita improvvisa. Alba Patrizi era stata contagiata da un batterio multiresistente che aveva attaccato anche l’amato Riccardo. Mentre quest’ultimo si era ripreso lei aveva avuto delle complicazioni e la necessità di un trapianto di fegato che però non è stato trovato in tempo. Scifoni ha detto che in questa nuova stagione i personaggi devono essere consapevoli di dover curare se stessi.

A ogni modo in una passata intervista a Fapage anche l’attrice Mazzieri aveva dichiarato di essersi messa a piangere dopo aver girato la tragica scena finale. “Era tutto così forte, così magico, sospeso, che non dubitavo che il pubblico ne avrebbe percepito l’intensità” ha affermato. Ed è stato proprio così.

Impostazioni privacy