Il sogno di chi ascolta musica con le cuffie si è realizzato: erano anni che aspettavamo questa funzione

Un sogno per chi ama ascoltare la musica con le cuffie è finalmente realtà: ecco quale funzione è stata annunciata. 

Sono davvero tanti coloro che amano ascoltare la musica con le cuffie. In effetti, grazie a questi strumenti è possibile ascoltare i propri brani preferiti senza dare fastidio agli altri. Mentre si è in ufficio, sui mezzi di trasporto o in casa: le cuffie sono il sogno di ogni amante della musica.

Musica da sogno con quest'app ecco come riconoscerla mentre si ascolta dalle cuffie
Musica, un sogno che si avvera per chi ama le cuffie (ATuttoStreaming.it)

Ora però sembra che ci sia una grossa novità in arrivo che stravolgerà questi strumenti. Si tratta di un’innovazione che tanti aspettavano da molto tempo e che ora diventerà realtà. Ecco di quale si tratta e perché potrebbe rivoluzionare il mercato.

Musica da sogno con queste cuffie: ecco perché

Le cuffie al giorno d’oggi vengono utilizzate principalmente con app che riproducono canzoni e brani. Tra le più famose ci sono Apple Music, Spotify e Amazon Prime Music. Tuttavia, sembra che anche un’altra app venga utilizzata in stretta correlazione con la musica riprodotta sul telefono.

Musica da sogno con quest'app ecco come riconoscerla mentre si ascolta dalle cuffie
Musica, il sogno di chi vuole ascoltare con le cuffie la playlist è realtà (ATuttoStreaming.it)

Di quale si tratta? Di Shazam, app nata per “trovare” le canzoni che si ascoltano in radio o in strada. Ora però Shazam ha deciso di introdurre una nuova incredibile funzione che renderà felici tutti gli utenti che ascoltano musica con le cuffie.

In pratica, grazie a un ultimo aggiornamento, Shazam è in grado di identificare la musica che si ascolta attraverso le cuffie. Gli sviluppatori hanno confermato che utilizzare tale funzione sarà semplicissimo: basterà aprire l’app, selezionare l’opzione di ascolto con le cuffie, sia wireless che cablate, e attendere che l’app identifichi la musica che si ascolta.

Questa funzione può essere estremamente utile per identificare i brani che vengono utilizzati nei contenuti postati su Tik Tok, Instagram, YouTube e molti altri portali. In pochi secondi, sarà possibile identificare facilmente la musica e si potranno aggiungere i nuovi brani scoperti nella playlist personale.

Si tratta di una novità assoluta anche perché prima altre app permettevano di identificare la musica riprodotta da altri portali, ma nessuna era in grado di farlo mentre si indossavano le cuffie. Insomma, chi ha provato questa funzione è rimasto colpito positivamente ed è felice che Shazam abbia deciso di implementare tale novità.

Ora che si conosce questa novità che realizza un sogno di chi ama ascoltare musica non resta far altro che provarla in prima persona. Chi ha già scaricato Shazam deve aggiornare l’app e scoprire l’opzione mentre chi non l’ha mai usata può iniziare a farlo scaricandola facilmente dall’app store.

Impostazioni privacy