Dragon Ball Super, Vegeta oltrepassa il limite dell’Ultra Ego: i fan fremono dalla curiosità

Vegeta può trascendere il limite dell’Ultra Ego: così l’eroe di Dragon Ball Super sarà in grado sfruttare al meglio il potere di distruzione.

La risposta di Vegeta all’Ultra Istinto raggiunto da Goku ha portato il principe dei Saiyan a padroneggiare la straordinaria potenza dell’Ultra Ego, una tecnica attraverso cui andare oltre sé stessi e il potere di una divinità senza tuttavia annullare la propria volontà. Nella continua lotta a distanza fra i due Saiyan, Vegeta è finora sempre stato più o meno al passo con Goku, nonostante il ritardo costante con cui è riuscito a raggiungere il livello del guerriero della sua stessa razza.

Vegeta vuole superare l'Ultra Ego
Vegeta pronta a oltrepassare il limite dell’Ultra Ego (Foto: YouTube @mediasetinfinity) – atuttostreaming.it

Ecco perché c’è da aspettarsi che il principe dei Saiyan continuerà ad accrescere la sua potenza. Goku, tramite l’Ultra Istinto, ha imparato a schivare ogni colpo, a controllare gli impulsi che agitano la coscienza e i sentimenti, per diventare un combattente in grado di reagire in anticipo a ogni tipo di attacco.

L’Ultra Ego di Vegeta ha una potenza simile a quella dell’Ultra Istinto ma oppone l’attività alla reattività: non nega coscienza, sentimenti e orgoglio, ma li amplifica. Ecco perché mentre Goku riesce soprattutto a schivare gli attacchi e a reagire a essi, Vegeta riesce principalmente ad aggredire e a distruggere.

Come Goku, anche Vegeta non sembra appagato dallo stato incredibile di potenza raggiunta. Vuole di più. Ecco perché in Dragon Ball Super, dopo aver imparato a padroneggiare queste nuove tecniche, entrambi i Saiyan proveranno a superare i rispettivi limiti. Dunque anche Vegeta è pronto a oltrepassare il limite dell’Ultra Ego.

Vegeta oltre l’Ultra Ego: nuova trasformazione in vista

Vegeta, per ora, è in grado di immagazzinare e gestire il potere della distruzione, rigettandolo violentemente sugli avversari sotto forma di raggi allucinanti d’energia. Dopo essersi allenato molto, per poter raggiungere un livello di resistenza tale da poter sfruttare più a lungo un simile potere, Vegeta punta dunque a una trasformazione ulteriore.

Come superare l'Ultra Ego: il problema di Vegeta
Il principe dei Sayian di Dragon Ball oltre il limite dell’Ultra Ego (Foto: YouTube @mediasetinfinity) – atuttostreaming.it

Anche qui bisogna fare un parallelo con l’Ultra Istinto di Goku. Inizialmente il protagonista di Dragon Ball è riuscito a sfruttare questa straordinaria tecnica propria degli angeli (come Whis) durante il Torneo del Potere scontrandosi contro Jiren. Dapprima ha sfruttato l’Ultra Istinto Incompleto. Solo alla fine del torneo è riuscito a incarnare l’Ultra Istinto Completo.

Dopo il Torneo del Potere (e dopo aver affrontato Molo), Goku si reca sul pianeta di Beerus per imparare da Whis come fare a controllare meglio questa difficilissima tecnica. Così, riesce a farla sua senza il bisogno di doversi trasformare. E in seguito riesce a usare l’Ultra Istinto Completo anche sotto forma di Super Saiyan God.

Vegeta può puntare a qualcosa di simile: per ora non gestisce un Ultra Ego Completo: potrebbe godere di maggiore controllo, più resistenza e molta più potenza offensiva. Si tratterà fondamentalmente di poter sfruttare l’Ultra Ego oltre ogni limite anche nella trasformazione da Super Sayan blu evoluto.

Impostazioni privacy