L’auto elettrica incontra la PS5: così potrai acquistare giochi direttamente dalla macchina

Il lancio di una nuova auto elettrica al CES 2024 sta riscuotendo molto successo, grazie alla possibilità di riprodurre i giochi PS5

Annunciata la scorsa settimana al CES 2024, il nuovo prototipo di auto elettrica consente alle persone di avviare i giochi PS5 tramite i suoi schermi interni.

Prima auto con PS5 come optional
Presentata al Ces 2024, l’auto che permette di giocare alla PS5 ha letteralmente spopolato – atuttostreaming.it

Si tratta di Afeela, veicolo prodotto da Honda in collaborazione con Sony per sfruttare sia la tecnologia avanzata di Sony che decenni di produzione automobilistica di Honda. Come ci si aspetterebbe, è un veicolo piuttosto high-tech. Per questo, non sorprende di trovare all’interno una straordinaria gamma di caratteristiche e funzioni, inclusa la possibilità di riprodurre in remoto i giochi PS5 sulla dashboard. Di seguito, tutte le caratteristiche di questo veicolo.

La nuova auto elettrica di Sony: ecco come riprodurre i giochi PS5

Afeela, la nuova auto elettrica intelligente di Sony e Honda, è un nuovo prototipo di veicolo elettrico super sofisticato e ricco di tecnologia che, secondo Sony, arriverà sulle strade tra pochi anni: quando lo farà, a quanto pare, le persone saranno in grado di usarlo per riprodurre i giochi PS5.

Prima auto con PS5 come optional
Tutti i dettagli su Afeela, l’auto che permette di giocare con la PS5 – atuttostreaming.it

Afeela utilizzerà lo streaming cloud per consentire a proprietari e passeggeri di giocare ai giochi PS5 e PS4 mentre sono in movimento. Unica condizione è quella di avere una connessione Internet. Si potranno anche guardare film e TV attraverso i vari schermi all’interno dell’auto.

Il veicolo  dispone anche di un display widescreen esterno. Sony lo chiama “media bar” (barra multimediale) e afferma che consentirà ai proprietari di visualizzare una varietà di dati tra cui il tempo attuale e il livello della batteria. Può anche essere utilizzato per visualizzare colori o immagini diversi. Yasuhide Mizuno, CEO di Sony Honda Mobility, afferma che con la barra multimediale i proprietari possono “esprimersi” “condividendo vari tipi di informazioni con le persone intorno all’auto.

Durante la presentazione al CES, Sony ha mostrato brevemente una pubblicità per Spider-Man: No Way Home sullo schermo esterno del veicolo. Non è stato detto molto altro su questo breve momento dell’evento, oltre a suggerire che Mizuno di Sony stesse parlando con i partner su come creare interazioni “divertenti ed emozionanti” utilizzando la barra multimediale.

Sembra che Sony voglia rendere le auto elettriche dei cartelloni pubblicitari mobili. La vettura dispone anche dell’audio Sony 360, integrato nei sedili e in vari punti della vettura, per completare l’esperienza immersiva. Sony e Honda affermano che l’Afeela non uscirà prima del 2026.

Impostazioni privacy