È possibile andare al cinema senza pagare un euro: ecco come e chi può approfittare di questa offerta

Andare al cinema senza pagare un euro può essere un sogno che diventa realtà. Ecco come approfittare di questa offerta.

Andare al cinema è uno dei passatempi preferiti di tante persone. Soprattutto durante i mesi più freddi dell’anno, le sale si affollano sempre di grandi e piccini. Tuttavia, è un passatempo non sempre fattibile per molte persone, che sono costrette ad andare al cinema una tantum per via dei costi elevati. Ma se vi dicessimo che è possibile andare a vedere un film davanti al grande schermo gratuitamente?

Entrare al cinema gratis, quando si può
Chi può entrare al cinema gratis? (atuttostreaming.it)

Sembra essere soltanto un’utopia, ma è possibile non pagare il biglietto per guardare le nuove uscite. Alcune categorie di persone, infatti, possono approfittare di questa occasione, ma non in tutte le sale d’Italia. Ecco chi può entrare gratuitamente e come approfittare di questa incredibile occasione, ma soprattutto quali cinema offrono il vantaggio di non pagare per intero o non pagare per niente il biglietto.

Si può non pagare l’ingresso al cinema? Facciamo chiarezza

È possibile entrare gratis al cinema solo se si fa parte di alcune categorie di persone. Tuttavia, ogni cinema ha le sue politiche di prezzo, dunque non tutti applicano le stesse tariffe o le medesime agevolazioni. In questo articolo partiamo da un caso emblematico che sta facendo il giro dell’Italia e vi indichiamo quali cinema fanno entrare gratuitamente o offrono prezzi ridotti e per quali persone.

Dove non pagano al cinema i bambini?
Cinema gratis per i bambini, dove non pagano? (atuttostreaming.it)

In molti cinema in Italia i bambini pagano ridotto o possono entrare gratis, se neonati, anche se non è scontato che accada. Nei giorni scorsi una madre di un neonato di soli 40 giorni è andata al cinema di Stezzano, in provincia di Bergamo, per guardare “Pare parecchio Parigi” di Leonardo Pieraccioni, con alcuni amici. Purtroppo la donna è stata costretta a pagare il biglietto intero a 9 euro per suo figlio.

Il fatto ha suscitato polemiche perché si pensa che i bambini non paghino. Molti cinema, è vero, applicano biglietti ridotti, ma si tratta di politiche aziendali e non di una legge che deve rispettare chiunque. Ad esempio, al “The Space Cinema”, i bambini fino ai 10 anni pagano un prezzo ridotto di 6,90 (1 euro in meno degli adulti) se si acquista online. Comprando un biglietto al cinema pagano 7,90 (1 euro in meno). All’Uci Cinemas i bambini fino ai 2 anni non pagano, mentre dai 3 anni si paga il prezzo pieno.

Al Notorius si paga il ridotto fino agli 8 anni, ovvero 8 euro (2 euro in meno degli adulti), mentre sotto i 3 anni si entra gratuitamente. Al Citylife Anteo, si paga il prezzo ridotto fino ai 12 anni, mentre al “La città del cinema”, i bambini pagano 6 euro. Al Massimo Ferrero Adriano fino ai 7 anni si paga la riduzione. Questi sono i cinema dove si può approfittare delle riduzioni per neonati e bambini.

Impostazioni privacy