Trovare un brano cantandolo? Non servono le solite app, così ci riesci anche se sei stonato

Trovare un brano cantandolo oggi è possibile. Elimina quella canzoncina dalla tua testa e trovane il titolo in pochi secondi. 

Il cervello umano funziona in modo un po’ strano a volte, dobbiamo ammetterlo. Spesso riusciamo a ricordare dettagli insignificanti e dimenticare cose importantissime. Capita poi, a volte, di svegliarci con un motivetto che proprio non riesce ad uscire dal nostro cervello. Ci ritroviamo a canticchiarlo mentre stiamo facendo tutt’altro, e pure provandoci, non possiamo proprio farne a meno.

trovare brano canticchiando
Vuoi ritrovare la canzone che ti ronza in testa?-atuttostreaming.it

Sarà capitato sicuramente anche a te di ascoltare una canzone di sfuggita, e poi di ritrovarti a canticchiarla senza sosta. Vorresti assolutamente ricordarti il titolo, ci provi in tutti i modi ma non ci riesci. Ti aggrappi a qualsiasi altro dettaglio che tu riesca a ricordare: una piccola porzione di testo, una parte del motivo, anche solo una nota.

Ci provi e ci riprovi facendo assurde ricerche su Google, che sembrano non avere né capo né coda. Ti sembra di essere in una puntata infinita di Sarabanda, nel gioco finale in cui dover indovinare una canzone con pochissime note. Questo motivetto si è impossessato della tua testa e non è più uscito.

Ricerca un brano e trovalo subito con questo trucco semplicissimo

Te lo confermiamo: il motivetto non uscirà mai dalla tua testa, almeno non finché non riuscirai a capire di quale canzone si tratta. Se questo fenomeno ti sfianca da troppo tempo e vuoi una soluzione rapida e veloce, ti veniamo in aiuto. C’è un modo per scoprire il titolo di una canzone in pochissimi secondi, anche solo canticchiandola.

trovare brano canticchiando
Ecco il trucco perfetto per la ricerca brani- atuttostreaming.it

E non importa se non ricordi le parole di quel brano che ti ronza in testa, non importa se sei stonato come una campana. Il metodo che ti segnaliamo sembra essere piuttosto attendibile, poiché gestito da un’intelligenza artificiale. Vuoi sapere come fare? Ti basterà selezionare dal tuo telefono il microfono che è sulla destra del motore di ricerca Google.

Dovrai poi selezionare la voce ricerca un brano, e canticchiare la canzone che stai cercando proprio al microfono del telefono. Google ti proporrà tre possibili soluzioni alla tua ricerca, tra le quali ci sarà sicuramente quella giusta. 

Da oggi, potrai eliminare il fastidio dei motivetti che ti restano nella  testa, e farti aiutare dal tuo motore di ricerca preferito. Anche se si tratta solo di colonne sonore, l’IA di Google ti aiuterà a capire di quale si tratta. Prepara la voce, è arrivato il momento di usarla davvero. Sei pronto?

Impostazioni privacy