Netflix sempre più costoso, la rabbia degli utenti: arrivano nuovi aumenti

Per gli utenti del colosso dello streaming, Netflix, pare siano in arrivo nuovi aumenti che lo porteranno a diventare sempre più esoso. 

Per chi è appassionato di film, serie tv e documentari, oggigiorno sono molte le piattaforme di streaming a pagamento su cui guardare programmi vecchi e nuovi.

Netflix, in arrivo nuovi aumenti per il 2024
Netflix, in arrivo nuovi aumenti per il 2024-atuttostreaming.it

Soprattutto nel periodo invernale, quando fuori fa tanto freddo e la voglia di uscire è minore, l’occasione è ghiotta per una bella serata film o serie tv, sorseggiando qualcosa di caldo, sotto una bella coperta. Attualmente il punto di riferimento dell’intrattenimento streaming è decisamente Netflix con milioni di abbonati che visualizzano davvero un po’ di tutto, dai film alle serie tv, ai documentari.

Netflix cerca sempre di innovare la sua offerta e lo fa proponendo nuove produzioni interessanti che conquistino in poco tempo l’attenzione e il cuore del pubblico. Di cambiamenti, in questi anni, ce ne sono stati, a partire dal fatto che una volta si poteva condividere Netflix con altre persone e ora si può fare solo all’interno del proprio nucleo domestico. Inoltre, pare che nel 2024 ci saranno dei nuovi aumenti. Ecco che cosa avrebbe previsto il colosso dello streaming.

Netflix, previsti nuovi possibili aumenti: ecco cosa sta succedendo

Da quanto si apprende, Netflix starebbe pianificando una serie di nuovi aumenti per il 2024, come si evincerebbe dalla documentazione finanziaria dell’ultimo trimestre del 2023. A farlo intuire, sarebbe la traduzione di un passaggio del suddetto documento in cui si spiega: «Nel corso degli ultimi anni, abbiamo incrementato la sofisticatezza dei nostri prezzi e la strategia dei nostri piani, così da poter catturare in modo più efficace il valore creato dal nostro servizio». 

Netflix, in arrivo nuovi aumenti
Netflix: in cosa consistono e quando arrivano i nuovi aumenti previsti per il 2024- atuttostreaming.it

Una prima tranche di novità riguarda la cancellazione del piano base in Canada e UK, prevista per metà 2024, a favore di una nuova formula con pubblicità che avrebbe già attirato il 40% degli iscritti.

Nel documento, Netflix accenna a dei nuovi possibili aumenti, pur non specificando importi né tantomeno il periodo esatto in cui avranno luogo. L’azienda spiega che a fronte di una serie di miglioramenti della piattaforma, verrà chiesto di tanto in tanto agli abbonati un piccolo pagamento extra.

A quanto pare, Netflix starebbe lavorando a una partnership con WWE per ospitare il wrestling professionale e novità nell’ambito del gaming. Intanto, ci saranno nuove uscite quest’anno e anche l’esperimento che vedrà la trasmissione di una serie di eventi in live.

Impostazioni privacy