Fastweb fa felici i clienti: addio a un gravoso pagamento, ora sarà gratis

D’ora in avanti non sarà più necessario pagare questa promo per Fastweb. Di che cosa stiamo parlando di preciso?

I consumatori devono pagare una certa somma ogni volta che sottoscrivono una promozione con un operatore. La cifra può variare a seconda di ciò che propone l’abbonamento. In alcuni casi può essere davvero costoso, mentre in altre circostanze non lo è più di tanto. Ma ad incrementare il prezzo della promozione possono essere anche diversi fattori, come le funzioni extra per esempio.

Non si dovrà pagare più niente con Fastweb
Clienti di Fastweb al settimo cielo: cosa non si dovrà più pagare? – Atuttostreaming.it

Adesso non dovremo più preoccuparcene. I clienti di Fastweb potranno fare a meno di pagare un prezzo aggiuntivo. Difatti l’operatore telefonico ha aggiornato le regole sull’utilizzo del codice QR per le eSim. Ha modificato il limite massimo di utilizzi del codice QR, che fino ad ora era fermo a 6. Il download era compreso per la prima attivazione. Da adesso in poi sarà concesso un limite decisamente più alto.

Addio a questa funzione, non si dovrà pagare un extra: utenti di Fastweb felici

Qual è in vantaggio in tutto questo? Dovete sapere che Fastweb aveva lanciato le eSim per privati, aziende e nuovi clienti. Questo genere di soluzione offriva parecchi vantaggi agli utenti. Le eSim sono più sostenibili dato che eliminano la plastica e non possono danneggiarsi. Inoltre, a meno che non si perda il codice QR, è impossibile smarrirle. Infine semplificano la gestione dei numeri di telefono se si possiedono più SIM in contemporanea.

Non si dovrà pagare più niente con Fastweb
Non dovrai più pagarla: ecco che cosa – Atuttostreaming.it

Il problema è che per inserire le eSIM in un dispositivo è necessario il download dei dati necessari. Fastweb aveva imposto un limite di 6 download all’inizio, che può risultare essere parecchio basso per tanti utenti. Questo significa che i consumatori dovevano recarsi in negozi Fastweb per richiedere una nuova eSim (e quindi un codice QR diverso). Il pagamento di questa operazione è di 4,99 euro, mentre in precedenza era di 14,99 euro.

Tutto questo sta per cambiare adesso. Dato che l’idea non piaceva a tanti consumatori, Fastweb ha cambiato il limite di utilizzi da 6 a 100. In questo modo non sarà praticamente più necessario un negozio Fastweb per richiedere un nuovo codice QR. Non in breve tempo almeno: servirà più di un anno di tempo probabilmente. Questo è ciò che c’è da sapere sulle recenti modifiche da parte della società. Vi suggeriamo vivamente di tenerle a mente dato che sono importanti.

Impostazioni privacy