Binge Watching, trasforma la tua passione in un lavoro a tempo pieno

Sei appassionato di serie e potresti passare ore davanti la tv senza mai scocciarti? Il binge watching potrebbe essere la tua strada.

Quando parliamo del binge watching, facciamo riferimento a un fenomeno che negli ultimi anni sta crescendo sempre di più e in modo sempre più significativo soprattutto nelle nuove generazioni. Per chi non lo sapesse, infatti, si tratta della pratica di poter consumare  intere puntate e stagioni di un programma o prodotto in una volta sola, grazie anche alle opportunità che ci vengono offerte dai siti di streaming. 

come monetizzare con le serie tv
Binge Watching, di cosa si tratta – atuttostreaming.it

Insomma, i tempi delle uscite settimanali sono senza dubbio finiti: oramai, infatti, non abbiamo più bisogno di aspettare una settimana intera (o a volte anche di più) per poter vedere la nuova puntata della serie che ci stiamo seguendo. I prodotti, infatti, sono molto più fruibili e soprattutto alla portata di tutti noi.

Si tratta, insomma, di un vero e proprio cambiamento che potremmo definire culturale ma anche generazionale: riguarda, infatti, il modo in cui ci approcciamo ai prodotti ma anche ai media, e che dunque ci influenza nel modo in cui gestiamo proprio la visione delle nostre serie tv. Ma quale potrebbe essere il futuro del binge watching?

Passione e lavoro con il binge watching

Prima di tutto, è importante capire un aspetto molto significativo. Se prima, infatti, la passione per le serie tv era tutto sommato un qualcosa che potremmo definire come di nicchia, ad oggi la situazione è senz’altro molto cambiata. E sono sempre di più, per questo motivo, le persone che si appassionano a nuove uscite e sono disposte a lanciarsi nei cosiddetti binge watching. Quello che, però, abbiamo da dirvi potrebbe avere dell’incredibile.

come monetizzare con le serie tv
Binge Watching, come monetizzare la tua passione per le serie tv – atuttostreaming.it

Pare, infatti, che insieme alla crescita dei prodotti a nostra disposizione e anche della possibilità di poterli visionare tutti insieme, stia anche sorgendo oramai la possibilità di poter monetizzare proprio sul fenomeno del binge watching. Come? Pubblicando contenuti a tema sui social. Per riuscirci, però, come prima cosa è importante riuscire a capire il proprio pubblico di riferimento: a chi ci rivolgiamo, qual è il target e soprattutto quali possono essere i temi che decidiamo di trattare attraverso i prodotti che visioniamo.

Insomma, per poter emergere (come spesso accade) è di estrema importanza riuscire a distinguere i prodotti virali prima che lo diventino, in un mondo ormai affollato come quello delle serie tv. Inoltre, come spesso accade per chi vuole emergere sui social, è molto importante riuscire a crearsi una propria individualità e soprattutto essere costanti nelle pubblicazioni online. Così facendo, e creandosi una solida e buona fanbase, potreste riuscire a monetizzare proprio grazie a delle possibili partnership o sponsorizzazioni, ma anche tramite la vendita di merchandise.

Impostazioni privacy