Un Professore 3 si farà? C’è l’annuncio ufficiale della direttrice di Rai Fiction

Un Professore, ha parlato la direttrice di Rai Fiction: la terza stagione ci sarà? Tutte le informazioni e l’annuncio ufficiale fatto dalla rete.

Spuntano fuori le prime indiscrezioni sul futuro di Un Professore. La seconda stagione della fiction Rai con Alessandro Gassman è finita da circa un mese, ma i telespettatori già pensano alla prossima. Infatti gli appassionati delle serie tv si chiedono se ci sarà una conferma e una terza stagione. Una risposta da parte della rete già è arrivata.

Ci sarà Un Professore 3
Terza stagione Un Professore? (foto: Instagram @alessandro_gassmann_official)(atuttostreaming.it)

Tuttavia molti telespettatori potrebbero restare delusi, perché nel caso in cui ci fosse la terza stagione di Un Professore non tutti gli attori ci saranno. I cambiamenti nel cast ci saranno e potrebbero essere davvero significativi. Ma andiamo ora a vedere cosa ha detto la direttrice di Rai Fiction, e tutte le informazioni circolate sul web.

Annuncio ufficiale sul futuro di Un Professore

Come abbiamo appena detto, a dare alcune anticipazioni sulle fiction Rai è stata proprio la direttrice di questo settore, Maria Pia Ammirati, che intervistata da FQMagazine ha parlato non solo di Un Professore, ma anche di Doc e di Che Dio ci Aiuti. Ma andiamo a vedere in particolare cosa ha detto della serie che vede protagonista Gassman.

Ci sarà la terza stagione di Un Professore?
La direttrice Rai ha confermato che la terza stagione della fiction uscirà nel 2025 – Ansa Foto – atuttostreaming.it

Le parole di Maria Pia Ammirati: “Ci sarà la terza stagione. Il cast dei protagonisti, da Gassmann a Pandolfi, da Maupas a Gavino, è confermato. Stiamo scrivendo, gireremo nel 2025. Sempre nel 2025 andrà in onda“. Sono molti i telespettatori contenti di vedere, seppur non presto, una nuova stagione di Un Professore. Tuttavia ci saranno dei cambiamenti.

Potrebbe essere una sorta di conclusione la terza stagione di Un Professore. Infatti per i ragazzi sarà l’anno della maturità. Proprio per questo secondo alcuni sarà l’ultima stagione della fiction, tuttavia non è stato ancora confermato. Alcuni personaggi sono già stati eliminati dalla sceneggiatura e tra questi c’è Virginia, la madre di Dante, il professore. Non solo la sua assenza che probabilmente sarà giustificata con un trasferimento, anche altre.

Domenico non ci sarà più dopo aver denunciato il boss della malavita. L’uomo dovrà cambiare la sua identità e dovrà trasferirsi lontano. Anche Nicola, il padre di Viola, secondo indiscrezioni non ci sarà. L’uomo si trasferirà in Giappone. La terza stagione punta tutto su Simone, Manuel e Mimmo. Ma è ancora presto per capire cosa si vedrà, in fondo il copione ancora non è stato terminato.

Impostazioni privacy