Le 5 serie Netflix migliori di tutti i tempi: da vedere almeno una volta nella vita

Sapete quali sono le cinque migliori serie tv Netflix di tutti i tempi? Se non le avete già viste, dovrete farlo almeno una volta nella vita.

È sempre difficile scegliere una serie tv da guardare dall’inizio alla fine. Ognuno di noi ha le proprie preferenze ed è più o meno attratto da una determinata trama. Ci sono le serie più leggere e quelle più impegnative, quindi dipende anche dal mood che si ha nel momento in cui scorriamo su Netflix le varie proposte della piattaforma streaming.

Le 5 migliori serie Netflix di tutti i tempi
Quali sono le 5 migliori serie Netflix di sempre? – Atuttostreaming.it

Ad ogni modo, esistono delle storie che mettono d’accordo un po’ tutti. In questi casi Netflix ha compiuto dei veri e propri capolavori, riuscendo a far breccia nel cuore e nella mente di una quantità gigantesca di spettatori. Non sempre le ciambelle escono col buco, ma quando succede allora mettetevi comodi e godetevi a pieno lo show.

Qui sorge spontanea una domanda: quali sono le serie tv prodotte da Netflix che chiunque dovrebbe vedere almeno una volta nella vita? Specifichiamo ulteriormente prodotte da Netflix. Difatti, il portale ‘Hallofseries.com’ ha stilato un elenco in cui non sono presenti altri masterpieces quali Breaking Bad, Better Call Saul e Peaky Blinders.

Ma quali sono dunque queste serie prodotte da Netflix che chiunque dovrebbe vedere almeno una volta nella vita? Scopriamolo di seguito

Da Ozark a Black Mirror: ecco la top 5 delle serie Netflix

Sicuramente il non aver mai visto ‘Dark‘ rappresenta una grave mancanza nell’esistenza di qualunque individuo. Questo lavoro incredibile è caratterizzato principalmente dalla capacità di piazzare il colpo di scena giusto nel momento migliore. Netflix, tra l’altro, ha deciso di chiuderla adeguatamente, con una terza stagione in cui il climax finale rappresenta al meglio l’emozionante viaggio iniziato qualche anno prima.

Le 5 migliori serie Netflix di tutti i tempi
I capolavori di Netflix: ecco la top 5 delle serie tv (ANSA) – Atuttostreaming.it

Dark, inoltre, è stata eletta ‘Miglior Serie Originale Netflix’ dagli utenti di Rotten Tomatoes, battendo in finale la rivale Black Mirror. Proseguiamo con Stranger Things, che utilizza la fantascienza per esplorare e analizzare i tormenti dei protagonisti. Si parla di mondi alternativi e di mostri, ma non solo. È un grosso contenitore di temi e generi diversi. C’è spazio anche per un genuino senso di amicizia.

Il terzo posto, invece, se lo aggiudica Ozark, che presenta una trama molto intrigante e mai scontata. Relazioni di famiglia, intrighi lavorativi e tradimenti inaspettati. Aggiungiamo che i personaggi sono davvero strepitosi. Arriviamo ora a Mindhunter, ossia probabilmente uno dei migliori thriller degli ultimi anni. Gli autori hanno riprodotto fedelmente la vera natura di chi uccide senza scrupoli. Si riprendono le testimonianze reali dei serial killer quasi come se fosse un documentario. Può lasciare il segno, vale la pena vederlo.

A chiudere la top 5, invece, ci pensa Black Mirror, arrivata alla sua sesta stagione. Ogni episodio è basato su una storia a sé stante, ma c’è un filo conduttore. Il riferimento è al progresso delle nuove tecnologie e quanto potrebbe incidere sugli esseri umani. Col tempo questa serie ha perso un po’ il suo fascino, però rimane un prodotto di assoluto valore.

Impostazioni privacy