Il Paradiso delle Signore, a “vestire” le protagoniste è proprio lei: chi è la costumista della soap e cosa fa spenti i riflettori

Ecco chi è che veste gli attori de Il Paradiso delle Signore: è proprio la costumista. Il suo nome e cosa ha fatto per essere lì. Tutto su di lei.

Il Paradiso delle Signore è una serie televisiva italiana. In onda su RAI 1 dall’8 dicembre 2015, ancora oggi fa compagnia ai telespettatori. Le prime due stagioni erano una serie tv e quindi tradizionalmente andavano in onda in prima serata. Dalla terza stagione invece si è tramutata in una vera e propria soap opera e occupa la fascia pomeridiana. Va in onda infatti dal lunedì al venerdì alle 16.

Chi è la costumista de Il Paradiso delle Signore: lei si occupa di tutti gli abiti
Chi è la costumista de Il Paradiso delle Signore (foto: ANSA) (atuttostreaming.it)

La trama racconta la moda degli anni ’50 e gli abiti rispecchiano i tempi. Se sei un appassionato di moda sicuramente segui questa serie italiana che ormai è diventata un appuntamento fisso per i telespettatori. Se ti stai chiedendo chi è la costumista che pensa ai vestiti degli attori e non solo, te lo sveliamo qui di seguito nel prossimo paragrafo.

Ecco chi è la costumista de Il Paradiso delle Signore

Se la soap continua a tenere incollati milioni di telespettatori ogni giorno, sicuramente il merito è anche degli abiti che sono perfettamente integrati nel racconto di un tempo. A realizzarli è la costumista Pamela Fontinovo che sul suo profilo Instagram conferma di essere attualmente impegnata nel reparto costumi della serie italiana.

Chi è la costumista de Il Paradiso delle Signore
Pamela Fontinovo: la costumista de Il Paradiso delle Signore (foto: Instagram @pamelafontinovo) (atuttostreaming.it)

Lei è iscritta all’associazione italiana scenografi, costumisti e arredatori, e per questo ci sono alcune notizie su di lei. Qui si legge che Pamela si è diplomata all’Accademia di Belle Arti di Macerata ed ha iniziato subito la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Durante i primi tempi era un’assistente di costumi nell’opera lirica. Successivamente nel 1998 inizia a lavorare nel cinema con Enrico Sabbatino, prima nel film The Seventh Scroll nel 1998 e poi ancora anche con Nanà Cecchi nel 2000 per I cavalieri che fecero l’impresa.

Ha più volte collaborato con Elisabetta Montaldo in alcuni film tra cui La meglio gioventù e I demoni di San Pietroburgo. Non solo TV, ma anche teatro che ha alternato. Ha poi inoltre lavorato per alcune campagne e spot.

Ad esempio ha collaborato con Dolce & Gabbana nel 2013 e 2014. Ed invece per lo spot quello di Heineken – The dilemma. Sul suo profilo Instagram mostra alcuni degli abiti realizzata e anche lei stessa all’opera. Molti i commenti di complimenti che sono arrivati per la costumista da parte del fedele pubblico della serie televisiva.

Impostazioni privacy