Come vedere il calcio in streaming nella stagione 2023-2024

Da qualche anno a questa parte i calciofili italiani si interrogano su come assistere a tutte le partite della propria squadra del cuore. Quello dei diritti tv è un mercato estremamente rilevante per il mondo del pallone, una delle principali voci di entrata nei bilanci dei club. Un settore dal fatturato enorme come quello delle quote sul calcio internazionale (pronostici dei tifosi), le sponsorizzazioni. Rispetto al passato la politica degli abbonamenti televisivi è cambiata, al punto che buona parte degli incontri viene trasmessa su piattaforme totalmente diverse, che richiedono una connessione ad Internet.

Il caso più emblematico è ovviamente quello di DAZN, che oggi possiede i diritti sulla maggior parte delle competizioni e soprattutto sull’intera Serie A. Attraverso l’app è infatti possibile guardare in streaming tutti i 10 match del weekend, ma non solo. DAZN include anche la Serie B e la Liga spagnola. Non mancano la Championship, la FA Cup, la Carabao Cup e il Community Shield, storici appuntamenti del calcio inglese. A tutte queste partite si aggiungono il meglio della Liga Portugal e della Conference League, mentre l’Europa League viene trasmessa per intero. Proprio di recente DAZN e Sky si sono assicurate i diritti della Serie A fino al 2029. Pertanto, per gli italiani rimangono queste le prime piattaforme di riferimento.

Mediante il pacchetto Sky Calcio, invece, si ha accesso a 800 gare tra campionati italiani ed europei. Per quel che concerne la Serie A sono a disposizione 3 match a settimana, vale a dire l’anticipo serale del sabato, il lunch match della domenica e il monday night che conclude la giornata di campionato. In totale sono dunque 114 le partite garantite per ogni stagione, con almeno 4 big match assicurati e una trentina tra gli incroci più interessanti del torneo. La Serie B è invece completa, così come la Serie C, trasmessa in esclusiva. Su Sky è presente inoltre il meglio della Premier League, della Bundesliga e della Ligue 1. Anche il calcio internazionale gode di grande spazio, con ben 185 match sui 203 stagionali della Champions League, accompagnati dall’Europa League e dalla Conference League.

Un’altra soluzione interessante per seguire le partite è rappresentata comunque da NOW Tv, che con il Pass Sport mette a disposizione 3 partite della Serie A a settimana e alle intere Serie B e Serie C. Ci sono anche 7 gare in esclusiva della Premier League e i migliori incontri della Bundesliga e della Ligue 1. Nell’ambito del calcio europeo, invece, troviamo 121 partite di Uefa Champions League e tutti i match di Europa League e Europa Conference League, con tanto di Diretta Gol per seguire in tempo reale l’andamento su tutti i campi. NOW Tv è accessibile da molteplici dispositivi, comprese le console per videogiochi.

Per gli amanti del grande calcio internazionale ecco Mediaset Infinity +. Si tratta di un servizio offerto dal circuito Mediaset e che si concentra principalmente sulla Champions League, con 121 partite a stagione trasmesse in diretta streaming, di cui 17 gratuitamente. Infinity+ trasmette 3 partite delle formazioni italiane ad ogni turno. L’offerta calcistica si limita dunque alla principale coppa europea, ma per chi tifa le squadre più blasonate è essenziale seguire le gesta dei propri beniamini in giro per il Vecchio Continente.

Infine, ecco Amazon Prime, che completa la trasmissione della Champions League. Ogni mercoledì, infatti, Prime Video trasmette in diretta e in esclusiva i 16 migliori incontri del mercoledì sera. Anche la Supercoppa UEFA, che mette di fronte la vincitrice della Champions e quella dell’Europa League, è totale appannaggio di Amazon.

Impostazioni privacy