Top 5 Serie Anime che non sono mai arrivate in Occidente

Quali sono le 5 serie Anime che non sono mai arrivate in Occidente?

Gli anime o comunemente detti, Cartoni Animati Giapponesi, ci hanno sempre dilettato e divertito negli anni, ma alcuni di loro li conosciamo solamente per nome o perché qualche amico invasato ci ha costretto a guardarli in lingua originale, ma quali sono le 5 serie Anime che non sono mai arrivate in occidente?

Vediamo insieme le serie Anime che purtroppo non abbiamo mai avuto in occidente

Legend of the Galactic Heroes: Questa serie di anime giapponese segue le vicende di due ammiragli, uno dalla Repubblica delle Pianeti Liberi e uno dall’Impero Galattico, in una guerra intergalattica che dura decenni. La serie è nota per la sua trama complessa e per i personaggi ben sviluppati, ma non è mai stata distribuita in Occidente a causa di problemi di licenza.

Mahoujin Guru Guru: Questa serie di anime giapponese segue le avventure di una giovane maga di nome Nike e del suo compagno umano, Kukuri, mentre cercano di sconfiggere il Signore del Male. La serie è famosa per il suo umorismo e per il suo stile grafico, ma non è mai stata distribuita in Occidente a causa della mancanza di interesse del pubblico internazionale.

Space Battleship Yamato: Questa serie di anime giapponese segue l’equipaggio della nave spaziale Yamato mentre cercano di salvare la Terra dall’invasione aliena. La serie è stata un grande successo in Giappone, ma non è mai stata distribuita in Occidente a causa di problemi di licenza.

Patlabor: Questa serie di anime giapponese segue un’unità di polizia speciale che utilizza robot giganti chiamati “Patlabor” per combattere il crimine. La serie è famosa per la sua combinazione di elementi di fantascienza e di polizia, ma non è mai stata distribuita in Occidente a causa di problemi di diritti d’autore.

Space Runaway Ideon: Questa serie di anime giapponese segue l’equipaggio della nave spaziale Ideon mentre cercano di sopravvivere a una guerra tra l’umanità e una razza aliena. La serie è nota per il suo tono drammatico e per le tematiche filosofiche, ma non è mai stata distribuita in Occidente a causa della mancanza di interesse del pubblico internazionale.

Questi sono solo alcuni esempi di anime che non sono mai arrivati in Occidente, ma ci sono molti altri che sono rimasti esclusivi del mercato giapponese.

Facci sapere qui sotto nei commenti se conoscevi queste serie Anime Giapponesi, continua a seguirci anche sul canale Youtube dedicato ai Videogiochi e se ti sei perso il nostro articolo sui momenti più belli della prima stagione di Stranger Things, recuperalo subito!

Impostazioni privacy