5 Anime con i finali più tristi di tutti i tempi

Quali sono i 5 anime con i finali più tristi di tutti i tempi?

Che gli anime giapponesi spesso vanno a trattare temi particolari, lo sappiamo benissimo, ma ci sono alcuni titoli che ci vanno più pesanti rispetto ad altri, quindi quali sono i 5 anime con le conclusioni più tristi e toccanti di tutti i tempi?

Vediamo insieme i 5 anime con i finali più tristi, toccanti e strani di tutti i tempi

Grave of the Fireflies: Questo film d’animazione giapponese segue la storia di due fratelli, Seita e Setsuko, che lottano per sopravvivere durante la Seconda Guerra Mondiale. Il finale è estremamente triste, poiché si scopre che entrambi i fratelli muoiono di fame e malattia.

Your Lie in April: Questa serie di anime giapponese segue la storia di Kosei Arima, un giovane pianista che lotta per superare il trauma del passato. Il finale è molto triste, poiché si scopre che Kaori Miyazono, l’amore di Kosei, è morta.

Anohana: The Flower We Saw That Day: Questa serie di anime giapponese segue un gruppo di amici d’infanzia che si riuniscono dopo la morte della loro amica, Menma. Il finale è molto triste, poiché si scopre che Menma era in realtà morta e che stava cercando di trovare la pace.

Clannad: After Story: Questa serie di anime giapponese segue la storia di Tomoya Okazaki e della sua famiglia mentre affrontano la vita e la morte. Il finale è estremamente triste, poiché si scopre che la moglie di Tomoya, Nagisa, muore durante il parto del loro figlio.

Neon Genesis Evangelion: Questa serie di anime giapponese segue la storia di Shinji Ikari, un adolescente che pilota un robot gigante per difendere l’umanità dagli alieni. Il finale è molto triste, poiché si scopre che tutti i personaggi stanno vivendo in una sorta di mondo immaginario creato dalla loro mente e che devono affrontare il dolore e la solitudine della vita reale.

Ovviamente per Neon Genesis Evangelion, questa è solo una delle 936 teorie sul finale…anche perché ha 3 finali…con film dedicati…ed è un gran casino.

Questi sono solo alcuni dei finali più tristi nella storia degli anime, ma ci sono molti altri che hanno fatto commuovere e piangere gli spettatori.

Fateci sapere qui sotto nei commenti quali sono stati i vostri finali tristi preferiti, continuate a seguirci anche sul canale youtube dedicato ai Videogiochi e se vi siete persi i momenti più belli della prima stagione di Stranger Things…beh recuperate subito l’articolo!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy