The walking dead e il suo straordinario successo

La serie TV “The Walking dead” è composta da ben 11 stagioni

La serie televisiva “The Walking Dead” è stata trasmessa per la prima volta nel 2010 e si basa sull’omonima serie di fumetti creata da Robert Kirkman, Tony Moore e Charlie Adlard.

Rispetto ai fumetti sono stati introdotti personaggi inediti e ci sono diverse variazioni anche nella trama, che comunque segue quella dei fumetti.

La trama segue un gruppo di persone che cercano di sopravvivere in un mondo post-apocalittico invaso da zombie, noti come “vaganti” o “camminatori”.

La serie si concentra principalmente sul personaggio di Rick Grimes, uno sceriffo che si risveglia da un coma per scoprire che il mondo che conosceva è stato distrutto e infestato dai morti viventi.

Rick deve trovare un modo per sopravvivere in questo nuovo mondo pericoloso, insieme ad altri sopravvissuti.

La serie è stata elogiata per il suo realismo e per l’esplorazione dei personaggi e delle loro relazioni all’interno del gruppo.

Molti personaggi sono morti durante la serie, ciò ha portato a uno sviluppo costante di nuovi personaggi e situazioni.

Il successo di “The Walking Dead” ha portato alla creazione di spin-off, come “Fear the Walking Dead” e “The Walking Dead: World Beyond”, e di numerosi prodotti di merchandising, come fumetti, romanzi, videogiocchi e giocattoli.

Ci sono alcune curiosità dietro a questa serie di così grande successo:

The Walking Dead è tratto da un fumetto omonimo di Robert Kirkman, Tony Moore e Charlie Adlard.

L’attore Andrew Lincoln, che interpreta il protagonista Rick Grimes, ha detto che per prepararsi alla serie ha dovuto perdere 7 chili in soli due settimane, seguendo una dieta a base di mele e noci.

La prima stagione di The Walking Dead è stata girata interamente a Atlanta, in Georgia, ma successivamente le riprese si sono spostate in altre location come il Newnan Centre, una struttura commerciale abbandonata vicino ad Atlanta.

Nel corso delle sue dieci stagioni, la serie ha fatto parecchie vittime, ma tra i personaggi principali solo Daryl Dixon e Carol Peletier sono ancora vivi fin dalla prima stagione.

Negli Stati Uniti, la serie ha spesso ottenuto record di ascolti, diventando la serie televisiva via cavo più vista nella storia, superando persino la famosa serie Breaking Bad.

Qualcuno ancora non l’ha visto?

Non perdetevi il nostro articolo “Uncharted – il videogioco ed il film”

CLICCA QUI https://atuttostreaming.it/wp-admin/post.php?post=1004&action=edit

Impostazioni privacy