Il Principe di Bel Air e il lancio della carriera di Will Smith

Il Principe più famoso degli anni ’90: il Principe di Bel Air

La serie “Il principe di Bel Air” (The Fresh Prince of Bel-Air) è una sitcom americana creata da Andy Borowitz e Susan Borowitz.

Ha debuttato sulla NBC nel 1990 e si è conclusa nel 1996, per un totale di 148 episodi trasmessi su sei stagioni.

La serie segue la vita del giovane Will Smith, un adolescente di Filadelfia, che viene mandato a vivere con i suoi zii ricchi a Bel Air, in California, dopo aver avuto dei problemi nella sua città natale.

Qui Will deve adattarsi a un modo di vita molto diverso, affrontando temi come la razza, la famiglia, l’amore e l’amicizia.

Il cast della serie è stato molto apprezzato dagli spettatori, compreso Will Smith nel ruolo del protagonista, insieme a James Avery nel ruolo dello zio Phil, Alfonso Ribeiro nel ruolo di Carlton Banks, Tatyana Ali nel ruolo di Ashley Banks, Karyn Parsons nel ruolo di Hilary Banks e Joseph Marcel nel ruolo di Geoffrey.

“Il principe di Bel Air” è stata una delle sitcom di maggior successo degli anni ’90, grazie in parte al carisma di Will Smith e alla capacità dei creatori di mescolare il dramma e la commedia con temi seri e sociali.

La serie ha anche lanciato la carriera di Will Smith come attore, portandolo a diventare una star del cinema a livello mondiale.

Vediamo alcune curiosità che forse non sapete:

l titolo originale della serie era “The Fresh Prince of Bel-Air”.

Il nome “Prince” deriva dal soprannome del personaggio principale, Will Smith, che era anche il nome del suo primo album da solista.

Al contrario di quanto si potrebbe pensare, la casa degli zii di Will non si trova a Bel Air, bensì nel quartiere di Brentwood a Los Angeles.

La serie ha avuto un incredibile successo in tutto il mondo, in particolare in Italia, dove è stata trasmessa per la prima volta nel 1992 e ancora oggi ha un nutrito seguito di fan.

La famosa intro della serie, dove Will Smith si esibisce in un rap, è stata scritta appositamente per la serie.

Oltre a Will Smith, molti altri attori di “Il principe di Bel Air” hanno avuto successo nel mondo del cinema e della televisione, come Alfonso Ribeiro (che interpreta Carlton), Tatyana Ali (che interpreta Ashley) e Janet Hubert (che interpreta la prima zia Vivian).

Non perderti il nostro articolo “I mitici anni ’90 e le serie TV di maggior successo”

CLICCA QUI https://atuttostreaming.it/wp-admin/post.php?post=1027&action=edit

Impostazioni privacy