Super Mario Bros e le tante curiosità

Chi è Super Mario Bros? Vediamo alcune curiosità

Super Mario Bros è un videogioco a piattaforme creato nel 1985 dalla Nintendo per il Nintendo Entertainment System.

È uno dei giochi più famosi e iconici della storia dei videogiochi, ed ha contribuito a rendere la figura di Mario una delle più famose e amate nel mondo dei games.

In Super Mario Bros, il giocatore controlla il personaggio di Mario attraverso una serie di livelli, ognuno dei quali presenta ostacoli, nemici e boss finali.

Lo scopo del gioco è quello di raggiungere la fine del livello, saltando sui nemici e raccogliendo monete e power-up per aumentare le proprie abilità.

Il gioco è stato un enorme successo commerciale e ha avuto un grande impatto sulla cultura popolare, dando vita ad una serie di sequel, spin-off e adattamenti in film e cartoni animati.

Super Mario Bros è anche considerato uno dei giochi fondamentali nella creazione del genere dei giochi a piattaforme e ha definito molte delle meccaniche di gioco che sono diventate standard in questo genere.

Vediamo alcune curiosità su di lui:

Super Mario Bros è stato creato nel 1985 da Shigeru Miyamoto e rappresenta il gioco di punta della Nintendo.

Il nome completo del personaggio è Mario Mario.

I famosi funghi verdi che Mario raccoglie per diventare più forte sono stati ispirati da un fungo reale chiamato “Amanita Muscaria”, che è un psicotropo che causa allucinazioni.

Super Mario Bros è stato il primo gioco ad utilizzare quello che oggi viene chiamato “World Map”, dove le varie fasi del gioco sono collegate da un percorso predefinito.

Il personaggio di Mario è apparso in più di 200 giochi, rendendolo uno dei personaggi più popolari della storia dei videogiochi.

Ad aprile di quest’anno è anche uscito il tanto atteso film che analizzeremo in un altro articolo.

Voi amate Super Mario?

Impostazioni privacy