Sapete tutto su Doctor Strange?

Doctor Strange e i suoi segreti

Doctor Strange è un personaggio dei fumetti Marvel creato dallo sceneggiatore Stan Lee e dal disegnatore Steve Ditko nel 1963.

Il dottor Stephen Strange è un chirurgo geniale ma arrogante che, dopo un grave incidente automobilistico, perde l’uso delle mani e la sua carriera.

Disperato, Strange si rivolge alla magia e si reca in Tibet per imparare le arti mistiche.

Qui, sotto la guida dell’Ancient One, apprende l’arte della magia, diventando uno dei più grandi maghi del mondo.

Dotato di poteri di telepatia, telecinesi, teletrasporto, intuizioni precognitive e molte altre abilità magiche, diventa noto come il “Sorcerer Supreme” della Terra, incaricato di proteggere il nostro universo dalle minacce magiche.

Doctor Strange ha avuto numerose avventure nel corso degli anni, tra cui numerose apparizioni in altre serie Marvel, come gli Avengers.

Ha anche avuto il suo film nel 2016, interpretato da Benedict Cumberbatch, che ha ottenuto un grande successo internazionale.

L’attore Benedict Cumberbatch ha interpretato Doctor Strange in tutti i film del Marvel Cinematic Universe in cui è apparso il personaggio: “Doctor Strange” (2016), “Thor: Ragnarok” (2017), “Avengers: Infinity War” (2018), “Avengers: Endgame” (2019) e “Spider-Man: No Way Home” (2021).

Ma quali sono le cose che forse non tutti conoscono?

Il vero nome di Doctor Strange è Stephen Vincent Strange.

Inizialmente, Strange era un chirurgo arrogante e materialista che ha perso l’uso delle mani in un incidente d’auto.

Doctor Strange è stato creato da Stanley Lee e Steve Ditko, ed è apparso per la prima volta nel 1963.

Strange è uno dei personaggi più potenti dell’universo Marvel, ed è un maestro delle arti magiche.

Una delle abilità distintive di Strange è la capacità di proiettare una forma astrale di sé stesso, consentendogli di viaggiare attraverso il mondo della magia e di interagire con esso.

In alcuni fumetti, Strange ha prestato la sua conoscenza magica a personaggi come Spider-Man, Iron Man e gli Avengers per combattere il male.

Strange è stato il custode del Sanctum Sanctorum, il punto di riferimento degli Avengers a New York City e il luogo in cui ha studiato la magia.

Ha avuto una relazione con due donne nella sua vita: Clea, la principessa extradimensionale del regno di Dark Dimension, e l’infermiera Christine Palmer.

Strange ha una grande affinità per la musica jazz.

Sapete altro su uno dei nostri personaggi preferiti?

Impostazioni privacy