I film comici più visti ed amati di sempre

Quali sono i film comici più amati della storia del cinema?

La risata è uno dei modi migliori per alleggerire la mente e il cuore, e i film comici sono stati per decenni un modo per farlo.

Ci sono alcuni film comici che sono diventati dei veri e propri classici del cinema, che hanno conquistato il cuore degli spettatori di tutto il mondo e che continuano a far ridere anche dopo decenni dalla loro uscita.

Ognuno di questi film ha avuto un grande impatto sul mondo della commedia e continua ad essere un punto di riferimento per gli appassionati del genere.

Scopriamo insieme quali sono i 5 film comici più visti:

“Mamma ho perso l’aereo” (1990) – Diretto da Chris Columbus e interpretato da Macaulay Culkin, il film racconta la storia di un bambino di otto anni che viene accidentalmente lasciato a casa da solo durante le vacanze di Natale. Il film è diventato un classico delle festività natalizie e ha incassato più di 476 milioni di dollari in tutto il mondo.

“Ace Ventura: Pet Detective” (1994) – Diretto da Tom Shadyac e interpretato da Jim Carrey, il film segue le avventure di un eccentrico detective che si occupa di recuperare animali domestici smarriti. Il film ha incassato più di 107 milioni di dollari solo negli Stati Uniti e ha lanciato la carriera cinematografica di Carrey.

“Una notte da leoni” (2009) – Diretto da Todd Phillips e interpretato da Bradley Cooper, Ed Helms e Zach Galifianakis, il film segue un gruppo di amici che festeggia un addio al celibato a Las Vegas e si ritrova coinvolto in una serie di eventi bizzarri e imbarazzanti. Il film ha incassato più di 467 milioni di dollari in tutto il mondo e ha dato il via a una trilogia di successo.

“La Febbre del Sabato Sera” (1977) – Diretto da John Badham e interpretato da John Travolta, il film segue le vicende di un ballerino di discoteca che sogna di diventare una star. Il film ha incassato più di 237 milioni di dollari in tutto il mondo e ha lanciato la carriera di Travolta.

“Sapore di mare” (1983) – Diretto da Carlo Vanzina e interpretato da Jerry Calà, Marina Suma e Christian De Sica, il film è una commedia italiana ambientata negli anni ’60 e segue le avventure di un gruppo di giovani in vacanza al mare. Il film è diventato un cult della commedia italiana e ha incassato circa 20 milioni di dollari.

A voi quale ha fatto più ridere?

Scrivetelo qui sotto nei commenti.

Impostazioni privacy