Conoscete i personaggi di My Hero Academia?

Conosciamo insieme alcuni dei personaggi di My Hero Academia

My Hero Academia è un manga giapponese creato da Kohei Horikoshi.

La serie segue le vicende di Izuku Midoriya, un giovane ragazzo che aspira a diventare un eroe nonostante non abbia superpoteri, noti come “quirk” nell’universo della serie.

Dopo un incontro con il famoso eroe All Might, Midoriya viene scelto come suo successore per ereditare i poteri e diventare un eroe professionista.

La serie segue Midoriya e i suoi compagni di classe della U.A. High School che stanno cercando di diventare eroi, mentre combattono contro criminali pericolosi e altri nemici.

La serie è diventata notevolmente popolare in tutto il mondo per il suo utilizzo insolito dei superpoteri e per il modo in cui affronta temi come l’amicizia, la perseveranza e la vita dopo il conseguimento degli obiettivi.

My Hero Academia è stata adattata in anime, videogiochi e altri media.

Vediamo insieme alcuni dei personaggi principali:

Izuku Midoriya: Un ragazzo di sedici anni, con capelli e occhi verdi.

Ha un carattere timido e si spaventa facilmente, essendo stato vittima di bullismo, ma ha un grande senso di giustizia.

Nonostante sia nato senza poteri, ha coltivato il sogno di diventare un eroe.

Dopo la guerra contro il Fronte per la liberazione del sovrannaturale, entra in uno stato comatoso e dopo essersi risvegliato decide di dire addio a tutti i compagni di classe e all’accademia per affrontare da solo il suo destino

Katsuki Bakugo:

Compagno di scuola e amico d’infanzia di Midoriya, è una persona estremamente irascibile e reagisce con violenza a ogni genere di provocazione, ma nonostante sia una testa calda, spesso dimostra acume e raziocinio, rivelando come in realtà dietro la sua aggressività si celi un enorme talento naturale: difatti il suo stile di combattimento risulta a occhi esperti estremamente calibrato e raffinato e il suo potenziale si estende anche ad altre attività al di fuori della lotta quali il cucinare o il suonare uno strumento.

Tuttavia capita che le sue capacità vengano eclissate dal suo orgoglio, e ciò talvolta gli è costato la sconfitta.

Tenya Iida: 

Capoclasse della 1-A, è un ragazzo molto serio e studioso, determinato a diventare un eroe e che prende molto sul serio il suo ruolo di capoclasse.

Una delle gag ricorrenti a tal proposito è di richiamare all’ordine i suoi compagni di classe quando è lui a essere l’unico a non starlo facendo.

Gesticola molto con le mani, specie quando è infervorato.

Il suo nome deriva dal giapponese “idaten” che significa “grande corridore“.

Shoto Todoroki:

Compagno di classe dei protagonisti, è considerato il più forte tra i suoi compagni.

Ha molto risentimento verso suo padre il quale lo maltrattava da piccolo e verso la madre che gli ustionò mezzo volto prima di essere rinchiusa in un ospedale psichiatrico.

Ci sono ancora molti personaggi di cui parleremo in altri articoli.

Qual’è il vostro preferito?

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy