Piccoli Brividi la serie Horror per piccoli

Ricordate i Piccoli Brividi?

La serie “Piccoli Brividi” di Robert Lawrence Stine è una raccolta di libri horror per bambini e ragazzi.

La serie è stata pubblicata per la prima volta nel 1992 e conta oltre 60 libri.

I libri sono tutti incentrati su storie di suspense, misteri e risate.

Il protagonista della serie, l’autore stesso, si presenta come il “maestro dell’orrore per ragazzi” e introduce ognuno dei libri.

Tra le storie più famose ci sono “Il mostro della palude”, “La casa delle bambole”, “Lo scienziato pazzo” e “La maschera maledetta”.

La serie è diventata molto popolare sia tra i giovani lettori che tra gli adulti e ha ispirato anche una serie televisiva omonima, trasmessa negli anni ’90.

La serie è un must-read per chi ama l’horror ma vuole leggere qualcosa di meno pesante e adatto ai giovani lettori.

Dai libri sono poi stati tratti due film.

Il primo film della serie, “Piccoli Brividi”, è uscito nel 2015 e racconta la storia di Zach, un ragazzo che si trasferisce in una nuova città e fa amicizia con la sua vicina di casa Hannah. Ben presto scopre però che il padre di Hannah è lo scrittore R.L. Stine, e che i mostri dei suoi libri sono reali e sono riusciti a scappare dalle pagine. Insieme ad Hannah e al suo amico Champ, Zach dovrà cercare di rimetterli al loro posto e salvare la città.

Il secondo film, “Piccoli Brividi 2 – I fantasmi di Halloween”, è uscito nel 2018.

La trama segue i fratelli Sonny e Sam, che scoprono una misteriosa macchina magica in una casa abbandonata durante la notte di Halloween.

La macchina, chiamata “Porzione di Resurrezione”, ha il potere di portare in vita ogni cosa morta.

Purtroppo per loro, la macchina risveglia accidentalmente un intero cimitero di zombi che iniziano a terrorizzare la loro città.

Entrambi i film sono stati ben accolti dal pubblico adolescente e hanno incassato bene al botteghino.

La serie “I piccoli brividi” è già diventata un cult per molti giovani lettori, e grazie ai film ha acquisito un nuovo pubblico di appassionati di horror.

Li avete apprezzati anche voi?

Impostazioni privacy