Personaggi femminili degli anime più amati

Quali sono i personaggi femminili più amati degli anime?

Fin da quando ero bambino, negli anime, i personaggi femminili sono sempre stati esaltati, esagerati e qualche volta anche…beh, spogliati.

Si iniziava con Maison Ikkoku, mia cara dolce Kyoko per noi Italiani fino ad arrivare a Ranma 1/2 (il più assurdo di tutti), Lamù e molti altri della serie, dove le forme femminili venivano accentuate negli anime.

Non voglio dimenticarmi assolutamente di Bunny (da Sailor Moon) e Fujiko Mine (da Lupin III) che erano di gran lunga i miei personalissimi personaggi preferiti.

Vediamo insieme la classifica dei personaggi femminili degli anime più amati di sempre

Sailor Moon – Usagi Tsukino: La protagonista della serie Sailor Moon, Usagi Tsukino è una studentessa delle medie goffa e pigra che diventa una guerriera magica per salvare il mondo dalle forze del male. È un personaggio molto dolce, carino e affettuoso, ma anche molto forte e coraggioso quando si tratta di proteggere i suoi amici e il mondo intero.

Dragon Ball – Bulma Briefs: Bulma Briefs è uno dei personaggi principali della serie Dragon Ball. È una brillante scienziata che aiuta il protagonista Goku nella sua missione di trovare le sette sfere del drago. Bulma è una donna forte, intelligente e indipendente che sa come farsi rispettare, ma ha anche un lato femminile e sensibile che emerge a volte.

Neon Genesis Evangelion – Asuka Langley Soryu: Asuka Langley Soryu è una dei piloti di EVA nella serie Neon Genesis Evangelion. È una ragazza molto talentuosa e sicura di sé, ma anche molto emotiva e vulnerabile. Ha una personalità forte e vivace, ma lotta con i suoi demoni interiori e i problemi familiari.

Naruto – Sakura Haruno: Sakura Haruno è uno dei personaggi principali della serie Naruto. È una ninja medica molto forte, intelligente e coraggiosa. All’inizio della serie, è vista come una ragazza piuttosto superficiale e poco interessante, ma col tempo dimostra di avere una grande forza interiore e una grande determinazione.

Attack on Titan – Mikasa Ackerman: Mikasa Ackerman è una dei protagonisti della serie Attack on Titan. È una ragazza molto forte e determinata, che sa come difendersi in battaglia. Ha una personalità molto riservata e protettiva nei confronti dei suoi amici, e fa di tutto per proteggerli dal pericolo.

Cowboy Bebop – Faye Valentine: Faye Valentine è uno dei personaggi principali della serie Cowboy Bebop. È una ladra molto abile che si unisce all’equipaggio della nave spaziale Bebop. Ha una personalità forte, sarcastica e sexy, ma anche un lato vulnerabile e emotivo che emerge di tanto in tanto.

Fullmetal Alchemist – Winry Rockbell: Winry Rockbell è uno dei personaggi principali della serie Fullmetal Alchemist. È una meccanica molto talentuosa che aiuta i protagonisti Edward e Alphonse nella loro missione di trovare la pietra filosofale. È una ragazza molto dolce, gentile e generosa, ma anche molto forte e coraggiosa quando si tratta di proteggere i suoi amici.

One Piece – Nami: uno dei membri della ciurma di Cappello di Paglia, Nami è una navigatrice molto abile che lotta per proteggere il suo villaggio e il suo tesoro personale. È una persona molto forte e intelligente, e spesso dimostra di avere un cuore grande.

Quali sono invece i tuoi personaggi femminili preferiti degli anime? Faccelo sapere qui sotto nei commenti e mi raccomando seguici anche su nostro canale Youtube dedicato ai Videogiochi!

Impostazioni privacy